Lamborghini Countach, un clamoroso ritorno dopo cinquant’anni. Il VIDEO

Sta tornando una delle icone sportive più famose

500

Si tratta di una notizia che ha davvero dell’incredibile ma che diventerà, presto, realtà. È una delle icone sportive più famose del secolo scorso e sta per tornare in una veste tutta nuova. La nuova Lamborghini Countach arriverà a breve. Ad annunciarlo è la stessa casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese. I dettagli, almeno per adesso, sono sconosciuti. Non sono note né specifiche, né data di lancio o dettagli tecnici. Ma tanto basta per riaccendere la passione di tantissimi affezionati a questo leggendario modello. E sono passati esattamente cinquant’anni dalla presentazione del primissimo prototipo LP500.

Lamborghini Countach sarà la prima elettrica del Toro?

Come detto, di dettagli se ne conoscono davvero pochi e Lamborghini sta giocando con i suoi appassionati rivelando pochissime informazioni relative alla Countach. Su Instagram l’abbiamo vista, attraverso l’account ufficiale della casa emiliana, coperta da un telo. Quest’immagine ci ha già rivelato un dettaglio non da poco. L’enorme alettone che era presente nel vecchio modello non ci sarà più e la nuova Lamborghini Countach potrà contare su una linea più “pulita”.

Ma chissà che Lamborghini non ci riservi qualche sorpresa relativa al motore. La Countach sarà, quasi certamente alimentata da un potentissimo V12. Non è detto, però, che a dare una mano al mostro sotto il cofano non ci sia un qualche tipo di tecnologia di trazione elettrica. Che sia un powertrain plug-in o, magari, qualcosa di simile ai super condensatori della Sian, è ancora presto per dirlo. Tuttavia, non è assolutamente da escludere che anche Lamborghini voglia intraprendere la strada delle emissioni zero.

Il trailer che infiamma i fan

Nessun dettaglio, pochi indizi. Soltanto un trailer stile Hollywood che svela come la mitica Lamborghini Countach stia per tornare in una veste tutta nuova. E i fan non possono che essere felici per questa notizia. Vi proponiamo le immagini del trailer.

E voi cosa ne pensate di questo favoloso ritorno? Ditecelo nei commenti!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui