Koenigsegg Jesko. La supercar definitiva che raggiunge i 500 km / h

La supercar svedese presenta un nuovissimo sistema di trasmissione

570
Supercar 500 km / h

Una supercar da 500 km / h? Fu presentata al salone di Ginevra 2019 per la prima volta. La Koenigsegg Jesko è un mostro di pura potenza e prestazioni. Un vero gioiello per tutti gli amanti delle hypercar e delle supercar. Questa vettura, nel suo modello definitivo Absolut mostrato in pre serie, punta a distruggere ogni record legato alle prestazioni. In particolare, la Koenigsegg Jesko presenta un rivoluzionario sistema di trasmissione: il cambio seamless LST. Nove rapporti e sette frizioni che riducono al minimo i tempi fra i cambi di marcia. Non a caso si chiama LST: Light Speed Transmission. Un nome iconico che ci fa già capire come ci si trovi di fronte ad un esemplare che raggiunge picchi di velocità ed accelerazione mostruosi. Presentata in una scintillante colorazione arancione, la Jesko presenta tratti fortemente aggressivi che la rendono ancor più accattivante.

Jesko, 500 km/h per una supercar da urlo

Come detto, le prestazioni sono clamorose. Sotto il cofano romba un V8 da cinque litri sovralimentato. L’aerodinamica di tipo attivo lavora perfettamente ad altissime velocità. La potenza è davvero pazzesca: la versione base poteva contare su 1280 cavalli, il modello Absolut arriva a 1600 cavalli. Questo grazie al carburante E85. La casa svedese, con questa pazzesca supercar, punta a superare il limite dei 500 km / h di velocità. E chissà che in casa Bugatti non siano già al lavoro per rispondere a questo fantastico modello.

Prezzo, data di rilascio e numero di esemplari

Questo modello di Koenigsegg Jesko è andato in pre produzione proprio negli ultimi giorni. Il suo arrivo sul mercato è previsto pe ril 2022, non sia hanno ancora certezze sulla data precisa. Il prezzo, manco a dirlo, non è proprio per tutte le tasche: paliamo di circa 2,3 milioni di Euro. Per quanto riguarda il numero di esemplari, la casa svedese ne produrrà 125 ma, chiaramente, sono già andati sold out.

Leggi anche – Ricordate l’Audi Sport Quattro S1? Torna in versione elettrica. La scheda

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui