Moto da 420 CV: è record! L’incredibile progetto di MTT presto sarà realtà

La 420RR Turbine, prototipo di proprietà della casa Marine Turbine Technologies, sarà ufficialmente la moto più potente al mondo

304
Moto da 420 CV

Moto da 420 CV: un progetto firmato MTT

La 420RR Turbine, un’incredibile moto da 420 CV, è frutto del lavoro della MTT (Marine Turbine Technologies). Si tratta di un’azienda americana specializzata in motori a turbina a gas, rivolti a usi industriali specifici. Tutti i prodotti marchiati MTT, infatti, coinvolgono una turbina a gas che genera energia meccanica che poi azionerà l’albero di uscita della turbina.

La MTT già aveva introdotto al pubblico un prototipo su due ruote con prestazioni assolutamente fuori dal normale: si tratta della Turbine Superbike, un bolide dotato di motore con turbina a gas da elicottero in grado di produrre qualcosa come 320 CV e 576 Nm di coppia, con cifre altrettanto mostruose in termini di velocità ed accelerazione: circa 390 km/h di punta e 0-100 km/h ‘bruciato’ in 1.5 secondi.

 

Le caratteristiche della 420RR Turbine

Questo progetto prevede una potenza bruta di 420 CV, sostenuta da una coppia di ben 813 Nm.

La MTT 420RR Turbine è progettata per la facilità d’uso. È dotata di un motore Rolls Royce serie 250 Turbine appositamente preparato con pannello di controllo Smart Start™, ammortizzatori regolabili Ohlins, freni e leve ISR, ruote BTS in fibra di carbonio, pannelli della carrozzeria in fibra di carbonio, esclusivo telaio e sospensioni in alluminio e 2 velocità a controllo elettronico trasmissione automatica.

La moto è messa in vendita da Nostalgic Motoring ed ha raggiunto al momento i 211mila euro di offerta.

 

Ho 22 anni e sono uno studente all'università di Padova presso la facoltà di Comunicazione. Il mio sogno nel futuro è fare il giornalista sportivo: credo che fare di una passione anche il proprio lavoro sia il massimo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui