Lamborghini da record. Si va verso il sold out per le supercar del 2021

Nonostante la pandemia, il marchio bolognese continua ad andare a gonfie vele

Tempo di lettura: 1 Minuti
900

L’epidemia da Covid ha messo in ginocchio un gran numero di aziende nei più svariati settori. Ebbene, questa crisi sembra non riguardare Lamborghini. La casa di Sant’Agata Bolognese aveva già fatto un ottimo lavoro chiudendo il bilancio 2020 con un fatturato di 1,61 miliardi di Euro, numeri di assoluto rilievo. Questo nonostante lo stop forzato a primavera a causa delle restrizioni. Nel 2021, però, le cose potrebbero andare decisamente meglio. Si parla di un 5,4% in più soltanto nel primo trimestre e le vendite procedono a gonfie vele. Non a caso, Lamborghini continua ad attirare le attenzioni di diversi investitori, segno di un’azienda totalmente in salute nonostante il periodo difficile. Soltanto il mese scorso era circolata la notizia di un’offerta di 7,5 miliardi di Euro fatta recapitare a VW.

Lamborghini vicina al tutto esaurito per l’anno corrente

Il passo tenuto dalla casa emiliana porterà ben presto all’esaurimento di tutta la capacità produttiva per il 2021. Lamborghini, con tutta probabilità, farà il tutto esaurito in quest’anno solare. Complice sì anche il “revenge spending” dato dalle restrizioni della pandemia, ma merito soprattutto di un’iconicità e di una grande attenzione al lavoro sempre messe in campo dal marchio italiano. E non è tutto. Lamborghini punta infatti a migliorarsi sempre di più e ha come obiettivo quello di lanciare sul mercato una supercar totalmente elettrica entro metà decennio.

Le parole dell’AD Stephan Winkelmann

Il CEO dell’azienda emiliana ha parlato nel corso del MiMo ed ha espresso soddisfazione per gli ottimi numeri dell’azienda automobilistica. Queste le sue parole riportate da corriere.it:

“Siamo destinati a una forte crescita per il 2021, le consegne sono aumentate del 25% nel primo trimestre. E abbiamo venduto circa 10 mesi della nostra capacità produttiva”



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam 54 + = 64