Prestazioni record e oltre 3000 cavalli: una Dodge Viper da urlo. Il VIDEO

Parliamo di un vero mostro della strada

Tempo di lettura: 1 Minuti
1253

Un’auto di serie con prestazioni che superano ogni immaginazione. Un mostro della strada con una potenza davvero mai vista. Parliamo di un progetto estremo made in USA da parte di Calvo Motorsport. Il preparatore texano ha sfornato questo gioiellino partendo da una Dodge Viper di quinta generazione e modificandola per garantirle prestazioni da lasciare senza fiato. Si tratta di un progetto che non lascia nessuno spazio a compromessi e che mette in campo una belva da oltre 3000 cavalli.

Dodge Viper 3000 cavalli, le modifiche

Il modello originale montava un V10 da 8,4 litri che sviluppava una potenza di 650 cavalli. Ebbene, è stato sostituito con un’unita Stroker con capacità 9 litri sovralimentata da due turbocompressori 8685. La Dodge Viper è stata capace di sviluppare una potenza di 2630 cavalli con una coppia si 2700 Nm. Numeri assolutamente da capogiro. Ma non è finita qui. Calvo Motorsport non si è accontentata e ha deciso di aumentare ulteriormente le prestazioni di questa fantastica supercar portandola alla bellezza di oltre 3000 cavalli. 3076, a voler essere precisi.

Queste favolose prestazioni sono merito del lavoro di Ninjaneering che ha imprlementato un cambio manuale sequenziale PPG ed una centralina che lavora attraverso un particolare tipo di controllo di trazione.

Il VIDEO di questo mostro della strada

Volete vedere come lavora questo straordinario modello di supercar? Vi proponiamo il cideo del test drive di questa vettura che è una vera e propria potenza. Musica per le orecchie di tutti gli amanti dei motori.

Leggi anche – Ferrari 296 GTB, la nuova V6 ibrida con prestazioni da record



1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam + 28 = 38