Bugatti Chiron Super Sport: un autentico mostro con prestazioni mai viste

La nuova hypercar della casa francese fa davvero paura

Tempo di lettura: 2 Minuti
2342

La Bugatti Chiron Super Sport ha letteralmente avuto tutti gli occhi addosso durante il MiMo. Durante la mostra motoristica tenuta a Milano e Monza, il nuovo modello della casa francese ha stregato tutti coloro che hanno avuto modo di vederla. Basata sul concept della Chiron, questo nuovo modello coniuga perfettamente prestazioni estreme ed il solito, classico comfort che soltanto Bugatti è in grado di offrire. Un design inconfondibile e prestazioni assolutamente da urlo, questo sintetizza al meglio questa straordinaria vettura. Per questo modello, gli ingegneri Bugatti hanno dovuto rivedere totalmente l’aerodinamica della Chiron per permetterle di sopportare i ritmi feroci a cui può essere spinta.

Bugatti Chiron Super Sport, la scheda tecnica

Come detto, le prestazioni sono davvero clamorose. La Chiron Super Sport raggiunge una velocità massima di 440 chilometri orari. Il motore è un meraviglioso W16 di 8 litri ma che è stato ottimizzato rispetto alla Chiron normale. La Super Sport può contare infatti su ben 100 cavalli in più che la portano a 1598 cv, numeri pazzeschi. Il peso è stato inoltre rivisto e sono stati snelliti 23 chilogrammi. In accelerazione è un autentico fulmine: la Super Sport fa da 0 a 200 in 5,8 secondi e arriva ai 300 in 12,1 secondi. Non solo, rispetto alla Chiron classica arriva ai 400 il 17% più velocemente.

Per quanto riguarda il design, invece, possiamo notare come sia stata ingrandita tutta la parte posteriore. Anche la zona introno al diffusore è stata allargata e ora presenta quattro scarichi allineati in verticale. Anche la parte frontale è stata modificata ed ora risulta più inclinata. Gli interni sono un mix fra qualità ed eleganza con ampio uso di pelle e fibra di carbonio.

Il prezzo di questo gioiellino

Parliamo, ovviamente, di un hypercar di lusso. Il prezzo, chiaramente, non è proprio per tutte le tasche. Una singola vettura verrà a costare 3,2 milioni di Euro e le consegne sono previste per il 2022. Beato chi potrà accaparrarsene una.