Bugatti Chiron Vainqueur de Coeur usata. Prestazioni e motore.

Sensuale ed accessibile, la supercar perfetta.

Tempo di lettura: 2 Minuti
2254

Bugatti Chiron Vainqueur de Coeur è un nome che già di per sè è uno scioglilingua. Eppure, nonostante appaia come un qualcosa di impossibile da pronunciare, questa supercar è nata per essere indelebile nel “coeur” di chi la guarda.

Siamo di fronte ad un marchio che non ha certamente bisogno di presentazioni. Bugatti si è fatta un nome grazie alle sue supercar che oltre ad essere potenti sono anche bellissime. Questa, però, è speciale. Il modello Chiron Vainqueur de Coeru, infatti, è un’edizione speciale davvero, in tiratura limitata e alla portata (o quasi) di tutti.

Bugatti Chiron Vainqueur de Coeur : motore

Siamo di fronte ad un’auto “usata. Finora è stata esposta al Seven Car Lounge di Riyad, in Arabia Saudita . Tuttavia il chilometraggio è a suo favore, visto che questa automobile ha fatto solo 603 chilometri e quindi è come nuova.

Il motore è spaziale, siamo infatt di fronte ad un propulsore W16 quadriturbo dalla capienza di 8 litri e raggiunge la potenza incredibile di ben 1.500 Cv di potenza. Tuttavia, ciò che vi farà girare la testa, e non solo per la sua bellezza, è l’accelerazione. Tenetevi pronti a finire nello spazio con una velocità massima che – letteralmente- vola. Si arriva a 420 km/h con la coppia motrice che arriva a sviluppare 1.600 Nm e un motore che gira alla velocità della luce, a 2000 giri.

In Bugatti, però, alla vostra vita ci tengono e la velocità massima raggiunge 350 km/h.

Un bellissimo design

Nonostante non si abbiano informazioni su chi sia il precedente proprietario, una cosa è sicura. Il fortunato aveva sicuramente buon gusto.

Non solo, doveva anche essere una persona molto curata e che guidava con attenzione. Sull’auto, infatti, non è presente nemmeno il più piccolo ed insignificante graffio.

Il colore di quest’auto è azzurro chiaro. I cerchi sono ovviamente cromati e sono davvero imponenti come dimensioni. Da questi si intravedono le pinze dei freni, di colore nero, che sono orginali, come si evince dall’inconfondibile logo Bugatti che si legge.

L’abitacolo è in pelle, di colore naturale, marrone e tutto immacolatamente nuovo. Le cuciture spiccano, essendo bianche, e hanno dettagli in alluminio. I sedili sono degni di un pilota. La loro linea è molto sportiva e i poggiatesta recitano la scritta Vainqueur de Coeur.