Plastica nello snack al cioccolato, ecco quale

Trovata della plastica in uno snack al cioccolato, scatta l’allerta alimentare e il ritiro del prodotto dagli scaffali dei supermercati

Tempo di lettura: 1 Minuti
4962
Plastica nello snack al cioccolato, ecco quale

Scatta, ancora una volta, una nuova allerta alimentare per la presenza di plastica in uno snack al cioccolato. Il prodotto in questione sarebbe stato ritirato dagli scaffali dei supermercati in seguito alla segnalazione giunta dall’azienda stessa e da una famosa catena della GDO.

Nello specifico, dopo un controllo è stato rilevato che il prodotto Nippon 200g di Hosta potrebbe contenere dei pezzetti di plastica. A indicarlo e a richiamare l’articolo in questione ci ha pensato l’omonima azienda, Hosta Italia srl di Carpacco di Dignano in provincia di Udine, comunicando lo snack in questione. Parliamo, difatti, degli snack al mix di riso soffiato, crispies, corn flakes e crema di cacao, ricoperti di cioccolato al latte. La notizia è stata riportata anche da una delle catene che distribuisce il prodotto dianzi menzionato, ovvero la Coop.

Il richiamo del prodotto per possibile presenza di plastica in uno snack e i lotti interessati

La nuova allerta alimentare riguarda il richiamo degli snack al mix di riso soffiato, crispies, corn flakes e crema di cacao, ricoperti di cioccolato al latte del prodotto Nippon 200g di Hosta che potrebbe contenere dei frammenti di plastica.

I lotti interessati sarebbero: L 291 e L 292. Di seguito, invece, il comunicato dell’azienda:

“Prodotto: Nippon 200g – riso soffiato e cereali in crema di cacao ricoperto di cioccolato al latte. Lotto di produzione: L 291; L 292. Motivo del richiamo: richiamo precauzionale per possibile presenza corpi estranei (plastica). Avvertenze: si raccomanda di non consumare il prodotto indicato e restituirlo al punto vendita per ottenere il rimborso”.

 

Fonte: informazione.it