Mbappé annuncia l’addio a fine stagione dal Psg. Ecco le probabili destinazioni

332

Kylian Mbappé annuncia l’addio a fine stagione dal Paris Saint Germain. Sono gli ultimi giorni del centravanti nella formazione di Parigi che spera fino all’ultimo in un suo ripensamento. L’indiscrezione circolava già da tempo, anche se l’attaccante non ha mai dato segnali di crisi con i transalpini. Molto probabilmente la scelta è arrivata dopo l’eliminazione dalla Champions League. L’addio al club parigino l’ha annunciato lo stesso giocatore attraverso un video sui suoi canali social. Adieu Kylian. “Mercì” risponde il classe ’98, ringraziando tutte le persone che gli sono state vicine in questi anni nell’avventura parigina.

Grandi giocate e ottime gare con il Paris Saint Germain

Kylian Mbappé ha fatto sognare il popolo parigino. Arrivato a Parigi nell’estate 2017, Mbappé ha riscritto diversi record con la maglia del PSG. E’ diventato il miglior marcatore di sempre nella storia del club con 255 gol messi a segno in 306 presenze con la maglia rossoblu. Nella passata stagione di Ligue 1 Mbappé è sceso in campo in 34 partite con il PSG, realizzando 29 gol e fornendo 5 assist vincenti. Insomma un curriculum di tutto rispetto per lui.

Le sue possibili destinazioni, con in prima fila il Real Madrid

La possibile destinazione di Kylian Mbappé al Real Madrid circolava già da tempo con i blancos che sono anni che spingono per portarlo in Spagna. Nell’estate del 2022 l’attaccante francese fu a un passo dal vestire la maglia dei Merengues. Ora però pare cosa certa, con l’accordo per i prossimi cinque anni, fino al 2029. Mbappé diventerà il calciatore più pagato nella rosa del Real Madrid pur riducendosi nettamente lo stipendio percepito dal Paris Saint Germain. Passando dai 30 milioni di euro netti all’anno ai circa 20 più bonus. Ma anche il Barcellona e il Bayer Monaco pare siano fortemente interessati a lui. Ma ancora nulla è ufficiale, finchè non arriva nero su bianco. Staremo a vedere come andrà a finire questa telenovela molto entusiasmante per molti tifosi.