Attenzione alle uova, rischio infezione alimentare

Attenzione a questa tipologia di uova, alto rischio di infezione alimentare, le trovate tra gli scaffali dei supermercati

Tempo di lettura: 1 Minuti
11481
Attenzione alle uova, rischio infezione alimentare

Nuova allerta alimentare, massima attenzione a una tipologia di uova, rischio infezione alimentare. Il tutto si riduce a fare distinzione tra i vari prodotti che troviamo tra gli scaffali dei supermercati. Seppur all’apparenza ci appaiono tutti uguali, nella sostanza non lo sono affatto. Per tale motivo, bisogna porre la massima attenzione e, nel caso specifico, fare una netta distinzione tra le tipologie di uova presenti per non rischiare di compromettere la salute.

Attenzione a una determinata tipologia di uova, si rischia una infezione alimentare

Le uova sono uno degli alimenti maggiormente utilizzati in cucina. Se ne possono fare mille e differenti usi, ma, proprio nel corso delle ultime ore, pare sia emersa una nuova allerta. Difatti, bisogna fare la massima attenzione e distinguere le tipologie di prodotto che ritroviamo sugli scaffali dei supermercati, onde evitare il rischio di infezione alimentare.

D’altronde, le uova, essendo di origine animale, presentano un’alta probabilità di contaminazione batterica, comportando lo sviluppo di salmonellosi. Per tale motivo, si consiglia vivamente di non acquistare uova refrigerate. Difatti, lo sbalzo termico potrebbe rivelarsi molto pericoloso per la nostra salute e la formazione batterica.

Infine, altri consigli utili sono:

– non acquistare uova dal frigorifero del supermercato;

– una volta acquistate riporle subito in frigorifero;

– non tenere le uova vicino a fonti di calore.

 

Fonte: contocorrente