Nzonzi verso l’Al Rayyan, la Roma spera

La trattativa, però, non è ancora conclusa

Tempo di lettura: 2 Minuti
1131

Steven Nzonzi è di nuovo in trattative con l’Al Rayyan, la squadra del Qatar che ha già acquistato James Rodriguez. Le indiscrezioni che circolano in queste ore lo danno ormai ad un passo dall’addio alla Roma, ma considerato quanto accaduto negli ultimi due mesi è il caso di procedere coi piedi di piombo, attendendo di conseguenza l’ufficialità.

Steven Nzonzi: è la volta buona?

Oggi Nzonzi è atteso in Qatar, per la definizione della trattativa, in un senso o nell’altro. Se in base alle voci che circolano il felice esito della stessa sembra ad un passo, proprio il particolare carattere del giocatore francese consiglia il massimo di prudenza. Il Polpo, il soprannome con il quale è noto nell’ambiente calcistico, ha infatti già rifiutato svariate proposte. Tra cui quella del Benfica, che aveva proposto al giocatore un triennale.
Un comportamento, quello di Nzonzi, il quale ha irritato non poco la dirigenza giallorossa, che si è ritrovata praticamente impossibilitata a chiudere le trattative intavolate per reperire un centrocampista da mettere agli ordini di Mourinho. Il quale dovrà ora attendere il mercato invernale per poter sistemare un reparto centrale che ha già visto svariate bocciature, a partire da quella abbastanza clamorosa di Villar. L’iberico un anno fa sembrava al centro del progetto tecnico della Roma, mentre oggi è malinconicamente relegato in tribuna.

C’è tempo sino al 30 settembre

C’è tempo sino al 30 settembre per chiudere la trattativa con l’Al Rayyan. Proprio quella è la deadline del mercato in Qatar, dopo la quale Nzonzi non potrà più essere ceduto.
La Roma spera naturalmente in una felice conclusione della trattativa, che le permetterebbe di risparmiare 5,7 milioni di euro. Un gruzzolo il quale potrebbe andare a integrare il budget in vista del mercato di gennaio. Quando la Roma potrebbe provare a portare Zakaria a Trigoria, confidando nell’ormai prossima scadenza del suo contratto. O, comunque, un altro centrocampista giudicato all’altezza da Mourinho.