Stasera in campo Roma e Milan. Grande l’attesa. Le ultime notizie

248

E’ tutto pronto questa sera per la sfida tra Roma e Milan. Alle ore 21:00 si scende in campo all’Olimpico per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. I giallorossi hanno un leggero vantaggio dopo la vittoria dell’andata giocata a San Siro, grazie alla rete di testa firmata da Mancini. Per approdare alle semifinali alla squadra di De Rossi basterà anche un pareggio. Per il Milan di mister Stefano Pioli invece, serve assolutamente la vittoria per non dire addio alla competizione europea.

Stasera in campo Roma e Milan, le ultime sulla formazione

N’Dicka dopo il malore di Udine non sarà della partita. De Rossi in difesa si affida alla coppia Smalling e Mancini centrali, mentre terzini saranno Celik e Spinazzola. In mezzo al campo assente per squalifica Cristante. Al suo posto pronto Bove in vantaggio su Aouar. Confermati Paredes e Pellegrini. In attacco i titolarissimi con Dybala ed El Shaarawy a supporto di Lukaku. In panchina Abraham e Azmoun di nuovo disponibile dopo l’infortunio. In porta gioca Svilar. Il Milan di Pioli cerca la rimonta affidandosi a Giroud al centro dell’attacco con Leao e Pulisic ai suoi lati. In difesa torna Tomori dopo la squalifica. Al suo fianco Gabbia, Kjaer out per infortunio. Fra i pali c’è Maignan.

Massima attenzione per l’ordine pubblico nella capitale

Partita sotto la lente non solo per la storica rivalità tra tifoseria giallorossa e rossonera ma anche per la situazione internazionale. Accuratissimi saranno i servizi di filtraggio e pre-filtraggio nei pressi dello stadio Olimpico. I controlli saranno estesi anche a caselli autostradali e stazioni ferroviarie per l’arrivo dei tifosi. A Roma sono attesi 4.500 sostenitori rossoneri. Saranno più di 500 gli uomini delle forze dell’ordine in campo per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza nella Capitale in vista della partita di Europa League. Allo stadio Olimpico stasera sono attese circa 66mila persone. Alta quindi la tensione.