Sporting Lisbona-Atalanta: probabili formazioni

Gyokeres fa paura, Musso trona titolare per la Dea

Tempo di lettura: 2 Minuti
1456
Sporting Lisbona-Atalanta: probabili formazioni

In un mercoledì che sa più di Champions, Sporting Lisbona e Atalanta si affrontano per l’andata degli ottavi di Europa League. Non si gioca di giovedì per motivi di ordine pubblico dato che domani va in scena, sempre a Lisbona, Benfica-Rangers. Una gara che si prospetta apertissima e affascinante. Le due squadre si sono già incontrate ai gironi.

Lo Sporting arriva al match con la consapevolezza di essere migliorato rispetto al doppio confronto dei gironi. Una squadra che gioca un calcio fantastico guidata da un allenatore preparatissimo e fortissimo come Ruben Amorim. Occhio soprattutto al “cannibale” Viktor Gyokeres che, in 35 presenze stagionali, è a quota 32 gol e 11 assist. Numeri stratosferici.

La Dea è in un periodo molto complicato: 3 sconfitte nelle ultime 3 di campionato anche se contro Milan, Inter e Bologna (3 delle prime 4 in classifica). Vincere stasera significherebbe dare un forte segnale, prettamente psicologico a tutto l’ambiente. Gasperini sa che questa doppia sfida non sarà semplice, anzi.

Ruben Amorim dovrà fare a meno di due titolari come Adan (portiere), Inacio (centrale) e Goncalves (esterno). Nel 3-4-3 in porta ci andrà Israel con Quaresma, Coates e Reis in difesa. Catamo a destra. Nuno Santos a sinistra, l’ex Lecce Hjulmand e Morita a centrocampo. In attacco Edwards e Trincao sugli esterni e Viktor Gyokeres centrale.

Gasperini cambia qualcosa rispetto al Bologna. In porta torna Musso dopo due mesi. In difesa Scalvini, Hien e Kolasinac. Holm, De Roon, Ederson e Ruggeri a comporre la linea di centrocampo. In panchina ci vanno De Ketelaere e Koopmeiners per far spazio a Scamacca e Miranchuk. Al loro fianco Lookman.

Fischio d’inizio alle 18:45 all’Estadio José Alvalade di Lisbona. Il direttore di gara sarà ol tedesco Siebert, accompagnato dai connazionali Seidel e Foltyn come assistenti. Quarto uomo Schlager. Var e Avar Dankert e Dingert. La partita verrà trasmessa in diretta esclusiva su Sky e Dazn.