Derby della Capitale, Roma e Lazio si preparano. Ultime notizie

468

Si scaldano i motori per domenica in vista del derby di campionato tra Lazio e Roma. La gara si gioca alle ore 18.00 e si ritroveranno una di fronte all’altra, per una stracittadina dal sapore particolare. Sarri e Mourinho già hanno cominciato a punzecchiarsi, come da pronostico ormai. Entrambe le formazioni sono reduci dagli impegni di coppa, la Roma in Europa League con lo Slavia Praga, la Lazio in Champions con il Feyenoord. Due gare che hanno sottratto molte energie ad entrambe.

Nella due squadre ci sono delle assenze importanti

In casa Lazio ci sono delle assenze, con Zaccagni che a meno di miracoli è da considerare indisponibile. Anche Luis Alberto è in dubbio, ma è pronto a tutto per di esserci in campo nella stracittadina della Capitale. Nella Roma invece sono fermi ai box Abraham, Kumbulla, Pellegrini e Smalling. In queste ore le due squadre sono impegnate nelle sedute di allenamento in vista dell’importante match di campionato. La concentrazione è al massimo. In questa sfida occhi puntati su Romelu Lukaku e Ciro Immobile, i due centravanti che cercheranno di far sorridere i propri tifosi.

Il pronostico è in favore dei biancocelesti, ma la Roma vuole vincere

Le due formazioni arrivano a questo appuntamento nel derby con la voglia di portare a casa l’intera posta in palio. La Roma però dovrà provare a cambiare il trend che si è generato negli ultimi anni. Nella scorsa stagione i biancocelesti hanno vinto sia all’andata sia al ritorno, con il risultato di 1-0. Sono quattro anni di fila che la Lazio chiude il campionato davanti alla Roma in classifica, non succedeva da circa 30 anni. Insomma se si guardano i precedenti, il pronostico è nettamente in favore dei biancocelesti, ma la Roma vuole vincere a tutti i costi. Sarà il 159esimo confronto in Serie A: i giallorossi sono in vantaggio con 56 vittorie a 42, mentre 60 sono i pareggi.