Napoli calcio ultimissime: Juan Jesus colpo lampo per Spalletti

L’ex romanista approda alla corte di Spalletti. Il difensore brasiliano sarà il quarto centrale

Tempo di lettura: 2 Minuti
1129
Juan Jesus
Juan Jesus

Napoli calcio ultimissime. Il primo colpo di mercato del Napoli arriva quasi a sorpresa.

Gli azzurri, infatti, hanno definito la trattativa per l’approdo in azzurro di Juan Jesus. Il difensore brasiliano sarà il quarto centrale – insieme a Koulibaly, Manolas e Rrhamani – a disposizione del tecnico Luciano Spalletti. E proprio il trainer toscano ben conosce il centrale carioca che ha avuto alle sue dipendenze alla Roma. Il calciatore e era svincolato ed arriva dunque al parametro zero in maglia azzurra.

“Un acquisto intelligente e Juan Jesus sarà disponibile già per Napoli-Venezia”, questo il tweet di Raffaele Auriemma dopo l’ufficialità di Juan Jesus arrivata da parte di De Laurentiis ed a cui ha fatto seguire un altro commento: “L’ingaggio di #JuanJesus è molto più intelligente della plebaglia che risponde indignata. Forse dimenticano che il brasiliano ha preso il posto di Luperto e che davanti a lui ci sono Koulibaly, Manila e Rrahmani. Se volete criticare, cercate altri argomenti: questo è venuto male”.

Napoli calcio ultimissime: il sogno rimane Emerson Palmieri

L’ufficialità dell’operazione è prevista nelle prossime ore mentre il Napoli continua a guardarsi intorno per mettere a segno qualche altro colpo. Si è riaperta la pista per il ritorno dal Chelsea del centrocampista Bakayoko. Dai blues – proprio sul gong – potrà arrivare anche il tanto atteso Emerson Palmieri, terzino sinistro sognato da tempo da Spalletti.

Si pensa già al Venezia: Insigne ci sarà?

La squadra azzurra, intanto, dopo il ritiro a Castel di Sangro ha ripreso gli allenamenti al Konami Training Center. Gli azzurri preparano il debutto in campionato in programma domenica al “Maradona” con il Venezia. Dopo una prima fase di attivazione sul campo 2 la squadra si è spostata sul campo 1.

Qui ha svolto esercitazione tattica e partita a campo ridotto. Contini ha svolto terapie mentre Insigne ha svolto lavoro personalizzato in palestra per un leggera infiammazione al ginocchio destro. Il capitano, in ogni caso, non sembra essere in dubbio per l’esordio di campionato. Zielinski e Lozano hanno svolto l’intera seduta in gruppo mentre Mertens e Ghoulam hanno svolto lavoro personalizzato in campo.

La carriera di Juan Jesus 

Cosa ne pensi del colpo Juan Jesus? Sarà utile al Napoli? Commenta qui e condividi l’articolo.