Mondiali di calcio femminile: l’Italia Vince e convince

Nel campionato mondiale di calcio femminile, l’Italia vince di misura contro l’argentina le promesse del Ct azzurro

Tempo di lettura: 2 Minuti
524
Mondiali di calcio femminile: l'Italia Vince e convince

Mondiali di calcio femminile: l’Italia Vince e convince

Mondiali di calcio femminile: l’Italia Vince e convince, superando di misura la compagine Argentina.  All’Eden Park di Auckland, L’Italia scende in campo contro l’Argentina con le idee chiare dettate dal Ct azzurro Bertolini. La partita si annuncia tirata fin dai primi minuti le due squadre sono apparse attente e concentrate, sviluppando un ottima qualità di gioco.

Nel campionato mondiale di calcio femminile, l’Italia vince di misura contro l’argentina le promesse del Ct azzurro

Le Azzurre in campo danno il meglio e riescono a controllare la partita senza avere troppi rischi. Dopo un primo tempo finito in pareggio e senza reti, inizia il secondo tempo sulla stessa linea del primo, ma il tocco del capitano illumina i tifosi e fa saltare la panchina! Segnano le azzurre proprio nel finale grazie quindi al gol della Girelli, seguono le dichiarazioni dell’allenatrice  Bertolini. Che ai microfoni dice:

“Alla fine le ragazze hanno meritato la vittoria. Cristiana (Girelli) è un valore aggiunto di questa squadra. E’ un capitano e c’e’ sempre. Quando entra fa quello che sa fare e lo fa benissimo come le altre. Le nuove hanno fatto bene se sono qua è perchè hanno qualità, ora ci godiamo questa vittoria e poi coi metteremo a lavorare per preparare la prossima partita”

L’Italia vince e convince

Sebbene il mondiale di calcio femminile è solo all’inizio del suo percorso, si sono già visti i segni di un seguito che fa ben sperare per questo campionato. La campagna di sensibilizzazione rivolta ai tifosi di calcio, almeno in Italia, sta dando i suoi frutti portando alla luce anche le nazionali azzurre e non solo la blasonata nazionale dei maschietti. Osservando le varie prestazioni offerte dalle atlete in campo siamo più che sicuri che questo sarà solo l’inizio e che i sogni per noi italiani stanno uscendo dal cassetto. La Bertolini ha costruito un bel gruppo solido con elementi di spicco con tanta tecnica e fantasia ma anche di sostanza e pragmatismo. Questo mix di personalità e qualità mette le azzurre in pole position per fare molto bene in questa competizione e chissà, magari per vincerla! A noi il compito di tifare Italia, Forza Azzurre!



Consulente e investitore nella vita di tutti giorni ma anche impegnato su vari social network come youtuber per canali sportivi e del Motorsport, famoso il servizio video on line del CIv a Vallelunga del 2022, nonché diverse dirette con telecronaca della MotoGP e conduzione di un programma radiofonico andato in onda sul web per l'anno 2021. Scrittore amatoriale con alcune pubblicazioni su blog delle case editrici dei propri racconti brevi e di una poesia scelta per una collana natalizia, in uscita a breve il primo romanzo thriller/poliziesco ambientato nei castelli romani.