Olimpiadi 2021 Tokyo 2020 Basket. Finisce il sogno azzurro

Non basta il miglior Gallinari. La Francia approda in semifinale

360
Danilo Gallinari: non basta la sua prova monumentale contro la Francia

Olimpiadi 2021 Tokyo 2020 Basket. Non è sufficiente il miglior Danilo Gallinari di queste Olimpiadi per far proseguire il sogno azzurro del basket.

Nei quarti di finale l’Italia è costretta ad ammainare la propria bandiera al termine di un incontro comunque tirato, ma che ha sorriso alla Francia. I transalpini si sono imposti per 84-75 dimostrando di essere la squadra da battere del torneo.

Scarsa la percentuale dalla distanza (7/33 da tre) non poche le difficoltà sotto canestro. 49-33 per i transalpini il conto dei rimbalzi, che hanno anche trovato 29 punti dai loro due centri).

La Nazionale di Meo Sacchetti è riuscita sempre a rimontare ai tentativi di allungo degli avversari, cedendo solo nell’ultimo minuto.

Oltre a un monumentale Simone Fontecchio (23 punti), da registrare una grandissima prova del campione di Graffignana, autore di una “doppia doppia” da 21 punti e 10 rimbalzi.

Olimpiadi 2021 Tokyo 2020 Basket. Il commento di Gallinari

Danilo Gallinari sui social ha commentato così la sconfitta dell’Italbasket contro la Francia: “Fine della corsa. È stata una partita tosta, difficilissima, giocata dando tutto in campo. Complimenti a loro, ma questa sconfitta non scalfisce quanto fatto da questo gruppo splendido”.

“E’ stato un bellissimo percorso, ci sono tanti obiettivi quando si gioca un’Olimpiade e uno di questi è quello di emozionare: mi auguro di averlo fatto per tutti i nostri tifosi italiani, L’abbiamo rimessa in piedi nell’ultimo quarto, avuto la possibilità di pareggiare, andare avanti ma loro sono stati bravi a trovare i canestri importanti”.

Così fa un po’ male, perché quando giochi ancora una volta sopra le tue possibilità, con il cuore nel motore e simboleggiando uno spirito e un’organizzazione di squadra di livello assoluto (e non solo somma dei singoli) non può che far male.

La carriera di Gallinari

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui