Italia-Olanda, probabili formazioni e pronostico dell’incontro

Le probabili formazioni del match di Nations League

Tempo di lettura: 2 Minuti
1548

Questa sera alle 20.45 va in scena la partita Italia-Olanda, incontro valevole per la quarta giornata del gruppo 1 della Lega A di Uefa Nations League. Sarà senz’altro una partita spettacolare, visto che la posta in palio è il primato nel proprio girone. Si scontrano infatti la prima contro la seconda del gruppo, con gli olandesi che hanno un solo punto in meno della Nazionale di Roberto Mancini. La classifica infatti l’Italia prima con 5 punti (frutto di due pareggi e una vittoria), l’Olanda e la Polonia seconde a quota 4 (1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta) e la Bosnia ultima con 2 punti (due pareggi  e una sconfitta).

Italia-Olanda, la situazione delle due squadre

L’Olanda è stata una delle finaliste della passata edizione della Nations League, dove andò a sbattere nel 2019 con il Portogallo di Cristiano Ronaldo che fu il primo campione del nuovo torneo ideato dalla Uefa. Il commissario tecnico Ronald Koeman ha lasciato l’incarico per approdare al Barcellona, accettando la difficile sfida di ridare linfa ad un ambiente complicato dai pessimi recenti risultati sportivi e dalla situazione societaria burrascosa del club catalano. Il posto lasciato libero da Koeman è stato preso da Frank De Boer, vecchia conoscenza del nostro campionato in quanto per pochi mesi è stato allenatore dell’Inter (anche se con risultati negativi). L’ex stella dell’Ajax è stato anche allenatore dei ‘Lancieri’, con la quale si è laureato campione d’Olanda per ben 4 volte di fila.

Italia-Olanda, le probabili formazioni dell’incontro di Nations League

Difficile dare un pronostico su Italia-Olanda, anche se gli azzurri sono leggermente favoriti per i 3 punti. Ecco qui di seguito le probabili formazioni dell’incontro…

Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Verratti, Sensi; Chiesa, Immobile, Kean. All. Mancini

Olanda (4-3-3): Cillesen; Hateboer, de Vrij, Van Dijk, Veltman; Wijnaldum, de Jong, Van de Beek; Berghuis, Depay, Babel. All. De Boer

Simone Ciloni