Polonia-Italia, le probabili formazioni dell’incontro

Le probabili formazioni del match di Nations League

Tempo di lettura: 2 Minuti
1339
Polonia-Italia

Domani sera allo stadio Energa di Gdansk in Polonia (alle ore 20.40) va in scena Polonia-Italia, terza partita del girone A della Uefa Nations League. Gli azzurri arrivano a questo appuntamento dopo aver rifilato una vittoria schiacciante ai danni della Moldova per 6-0, dove la banda di Roberto Mancini ha saputo dare tutto in campo e divertire la tifoseria (non dimenticando in ogni caso il livello tecnico non eccelso degli avversari). Il torneo, giunto alla sua seconda edizione (la prima è stata conquistata a suon di gol dal Portogallo della stella Cristiano Ronaldo, capitano della Nazionale lusitana che ha battuto in finale l’Olanda), vede questa volta grandi potenze scontrarsi tra di loro.

Polonia-Italia, il gruppo 1 della Nazionale italiana

L’Italia fa parte del gruppo 1 della Lega A, che comprende anche Polonia, Olanda e Bosnia Erzegovina ed è prima nel proprio gruppo con 4 punti (frutto di un pareggio con la Bosnia e una vittoria per 1-0 ai danni degli olandesi). La Polonia invece è terza con 3 punti, avendo perso contro l’Olanda nell’ultimo turno e ottenendo la vittoria coi bosniaci. L’incontro sarà diretto dallo spagnolo Sanchez; le due squadre non si incontravano da due anni, con i polacchi che in casa non perdono da ben 6 partite. Questa volta l’Italia non vuole snobbare questa competizione e punta a mantenere il primato del proprio girone, con il ct azzurro Roberto Mancini che può permettersi di fare qualche esperimento tattico in vista degli Europei che si terranno nel 2021.

Polonia-Italia, le probabili formazioni del match di Nations League

Ecco qui di seguito le probabili formazioni di Polonia-Italia di domani sera alle 20.40 (la partita sarà visibile su Rai 1 e in streaming su RaiPlay)…

POLONIA (4-4-2): Szczesny; Bereszynski, Glik, Bednarek, Rybus; Jozwiak, Goralski, Krychowiak, Grosicki; Milik, Lewandowski.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, El Shaarawy.

Simone Ciloni