MotoGp, Valentino Rossi: “Pronto per cominciare questa nuova stagione”

Ecco le dichiarazioni di Valentino Rossi in vista dell’inizio del mondiale di Moto Gp.

196

Domenica 19 luglio inizia la Moto Gp e Valentino Rossi non ha nascosto l’emozione e la voglia di ritornare in sella alla sua moto con il numero 46.

Le dichiarazioni di Valentino Rossi

Domani si svolgerà una giornata di test IRTA. In questo modo sarà possibile verificare le condizioni della moto, team e piloti in vista della ripresa ufficiale. Venerdì ci sarà la prima sessione di prove libere, mentre domenica la gara di Spagna. A tal proposito lo stesso Valentino Rossi , ai microfoni di Sky Sport ha dichiarato: “ Finalmente possiamo goderci di nuovo la MotoGP! Sinceramente, è un grande sollievo per me, perché mi è mancata molto la mia M1 e penso che anche i tifosi saranno molto felici ”.

Per poi aggiungere: “Domani inizieremo la prima sessione di test a Jerez. Il lavoro che abbiamo fatto a Sepang e Losail nelle prime uscite era stato positivo, ma è passato abbastanza tempo. Dobbiamo organizzarci e lavorare duramente domani per iniziare il GP di Spagna con un buon feeling . In ogni caso sono pronto per iniziare questa nuova stagione con il mio team, faremo del nostro meglio “.

Il compagno di squadra Maverick Vinales

Dello stesso avviso di Valentino Rossi anche il compagno di squadra Maverick Vinales che, in vista della prima gara della stagione, ha dichiarato: “Sono felice che l’attesa sia finita”. Il pilota spagnolo ha poi aggiunto: “Abbiamo chiuso i test invernali in modo positivo, ero contento perché abbiamo un buon ritmo sia in Malesia che in Qatar: per questo arrivo con buone sensazioni. Jerez però è un circuito diverso, domani dovremo vedere com’è al momento la situazione.

Non vedo l’ora di tornare in sella, tutto gas e ritrovare le sensazioni della gara. Sono felice di ritrovare il mio team, che mi è mancato molto. I tifosi guarderanno in tv il GP, per questo dovremo osare tutto già nei test per essere pronti domenica a lottare per la vittoria o un podio. Rendiamo questa stagione speciale “.

Le parole di Andrea Dovizioso

Pronto a tornare anche in pista il pilota Ducati Andrea Dovizioso . “Finalmente è giunto il momento che noi piloti stiamo aspettando da mesi. Grande notizia per tutti”, ha infatti annunciato.

Per poi aggiungere: “Dopo l’operazione alla clavicola ho continuato a lavorare duramente per cercare di arrivare in forma a questo appuntamento. Mi sento abbastanza bene, le mie sensazioni sono positive, ma finché non salgo in sella alla Desmosedici GP non saprò esattamente quali sono le mie reali condizioni. Dovremo abituarci al caldo di Jerez e visto il calendario così corto sarà ancora più importante essere costanti e non commettere errori. In ogni caso, poter rivedere la squadra e poter gareggiare è ciò che desidero di più in questo momento. C’è un’atmosfera strana, con poca gente nel paddock, molto caldo, noi che non saliamo in moto da tempo. Credo che sarà molto difficile, qui a Jerez è dura già quando hai 50°, figuriamoci a 60°… Conteranno molto i dettagli, può succedere di tutto ed è difficile fare pronostici. Le voci di mercato? Bisogna cercare di essere professionali e di restare concentrati, noi lavoriamo per i risultati: siamo in gara e pensiamo a questo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui