Derby di Manchester, Foden regala la vittoria al City

Foden con una doppietta regala la vittoria al City, Guardiola batte il Manchester di Ten Hag in rimonta e continua così l’inseguimento al Liverpool 

Tempo di lettura: 1 Minuti
320

Derby di Manchester, Foden regala la vittoria al City

 

Foden con una doppietta regala la vittoria al City, Guardiola batte il Manchester di Ten Hag in rimonta e continua così l’inseguimento al Liverpool.

 

La partita

 

Primo tempo

La partita si sblocca dopo meno di 10 minuti, con Rashford che porta in vantaggio lo United con una gran botte dal limite su assist di Bruno Fernandes, i suoi due giocatori di punti da bastano ai Red Devils ad arginare i Citizens che dominano il primo tempo, con un possesso palla del 74% e un totale di 18 tiri, che però non portano al pareggio. Onana protagonista assoluto del primo tempo che mantiene la porta inviolata per tutto il primo tempo grazie a degli ottimi interventi. Rischia solo nel finale con Haaland che però insolitamente spreca una grandissima occasione.

 

Secondo tempo

Nella ripresa il City continua a spingere sull’acceleratore e dopo un quarto d’ora trovano finalmente il gol del pareggio, grazie ad un gran gol di Phil Foden. Dopo il pareggio entrambi gli allenatori decidono di cambiare qualcosa per provare ad andare all’attacco della vittoria, si alzano anche i ritmi, con le due squadre che si affrontano a viso aperto senza risparmiarsi. Ad essere decisivo è ancora una volta Phil Foden, con l’inglese che trova il gol del vantaggio quando mancano solo 10 minuti più recupero al termine della sfida. Nel finale per lo United entra l’ex Fiorentina Amrabat, che si rende protagonista in negativo con un brutto errore difensivo che permette ad Haaland di chiudere il derby sul 3-1.

 

I Citizens di Guardiola continuano ad inseguire il Liverpool in testa alla classifica, ora ad un solo punto di distacco (63 e 62). I Red Devils di ten Hag invece restano fermi al sesto posto a quota 44 punti.