Calciomercato Juve: avanti tutta per Phillips

Il mediano inglese avanza nelle preferenze ed ha dato il sì al trasferimento

Tempo di lettura: 1 Minuti
503
calciomercato

Calciomercato Juve, il cerchio si stringe a centrocampo. Dopo il sì del Manchester City arriva anche il sì del giocatore. Kalvin Phillips ha dato la sua disponibilità al trasferimento alla Juventus.

Kalvin Phillips, da sciogliere nodo ingaggio e cartellino

Per il calciomercato della Juventus, come abbiamo detto, sembra che ormai l’unico nome sia Phillips. L’unico vero nodo da sciogliere però sarebbe l’ingaggio. Il mediano guadagna 5 milioni di euro a stagione.

Cifra totalmente alla portata per la Juventus, ma che i bianconeri non sarebbero propensi a spendere per un calciatore in prestito. Madama punta quindi ad un abbassamento dell’ingaggio almeno per i primi 6 mesi di prestito.

Quanto al cartellino invece i citizens preferirebbero un prestito con obbligo di riscatto, ma non si opporrebbero al prestito oneroso con diritto.

Calciomercato Juve, il mediano per Allegri

Sarà con ogni probabilità quindi Kalvin Phillips il mediano di rottura per Max Allegri. Il tecnico toscano predilige un mediano puro davanti alla difesa. Il DS Giuntoli invece avrebbe optato per un regista come Hojbjerg.

Inarrivabile il giocatore degli Spurs, per il quale la richiesta era di 50 milioni di euro. E per il quale, inoltre, era stata rifiutata l’offerta di Giuntoli di un prestito oneroso a ben 25 milioni con obbligo di riscatto.

La Juventus punterà a chiudere per Phillips nelle prossime settimane, in modo da poter aggregare in calciatore la prima settimana di gennaio. Nei piani di Allegri il giocatore inglese sarebbe il centrale nel centrocampo con ai lati Rabiot e Locatelli, fresco di rinnovo fino al 2028. Andando per altro a sostituire numericamente Fagioli, che salterà la stagione proprio come Pogba.