Lukaku è pronto per il derby, sarà un terremoto in campo. Ultime notizie

405

Manca poco, ci siamo ormai per il derby di campionato tra Lazio e Roma. La gara si gioca domani alle ore 18.00 e sarà una stracittadina dal sapore particolare. In campo due formazioni vogliose di vincere e festeggiare davanti ai propri tifosi. Per Romelu Lukaku sarà il primo derby della Capitale, è molto carico, sarà un terremoto in campo. Entrambe le formazioni sono reduci dagli impegni di coppa, ma non sono affatto stanche, nonostante le tante energie spese. L’attaccante belga è in splendida forma in queste prime gare con la sua nuova maglia. Al suo fianco potrebbe giocare dal primo minuto Dybala, che sembra aver recuperato dall’infortunio subito un mese fa nella trasferta di Cagliari.

Un match dal sapore davvero particolare ed atteso in città

La speranza di tutti i romanisti è che Romelu Lukaku, l’uomo dei derby, arrivi carico al punto giusto. Big Rom sente molto questa gara, nonostante sia abituato ai derby, specialmente quelli di Milano giocati con la maglia dell’Inter. In questa sfida occhi puntati su Romelu Lukaku e Ciro Immobile, i due centravanti che cercheranno di far sorridere i propri tifosi. Entrambi vogliono fortemente la vittoria. Nella scorsa stagione i biancocelesti guidati da Sarri hanno vinto sia all’andata sia al ritorno, sempre con il risultato di 1-0. Roma e Lazio sono divise in classifica da un solo punto entrambe bisognose di vincere per la corsa al quarto posto, che significherebbe la partecipazione in Europa.

Vediamo come arrivano a questo appuntamento le due squadre

La due formazioni al momento in classifica sono divise soltanto da un punto. Diciassette sono quelli della Roma, che occupa il settimo posto, sedici invece i punti della Lazio, al decimo posto. Entrambe sono reduci da risultati differenti; la Roma arriva dalla vittoria di Lecce, la Lazio invece dalla sconfitta subita a Bologna. Due gare che hanno messo in luce per entrambi una forma fisica non molto brillante.