Calciomercato Roma, ecco le richieste di Mourinho

Tempo di lettura: 2 Minuti
667
Calciomercato Roma

La Roma si avvicina alla prima giornata del campionato 2023-24 con ancora diversi affari in ballo, soprattutto in entrata. Le prossime ore potrebbero risultare decisive, per sbloccare alcune trattative di calciatori richiesti espressamente da Josè Mourinho. Una rosa che al momento non appare adeguatamente rinforzata per lottare per i vertici della Serie A. I giallorossi, infatti, nelle scommesse online,non sembrano attualmente poter competere – probabilmente proprio per la qualità della rosa- con le altre big: Napoli, Inter, Milan e Juventus dispongono di un parco giocatori più ampio e completo, ecco perché urgono acquisti di un certo livello.

Sono ore decisive per l’arrivo di Renato Sanches a Roma, il Psg potrebbe aprire alla formula del prestito con diritto di riscatto. Il centrocampista portoghese avrebbe dato la sua disponibilità al trasferimento nella Capitale, ci sarebbe soltanto da definire il pagamento dell’alto ingaggio. Filtrano sensazioni positive da Parigi e dall’entourage del calciatore, possibile una definizione dell’affare entro le prossime 48 ore. Da segnalare anche l’interesse del Rennes per Nemanja Matic. Al serbo non dispiacerebbe giocare nel campionato francese. La Roma però non vuole privarsi del forte mediano, uno dei migliori per continuità di prestazioni nella scorsa stagione.

Nel frattempo sembra in dirittura d’arrivo la trattativa per portare Marcos Leonardo a Roma. Il club giallorosso avrebbe trovato l’accordo economico per il trasferimento dell’attaccante, per una cifra pari a 12 milioni di euro più 6 milioni di bonus ed una percentuale sulla rivendita. L’ostacolo principale è la difficile situazione in cui si trova il Santos, quart’ultimo in classifica e con il tecnico appena esonerato. Privarsi di uno dei migliori giocatori, potrebbe portare ad una dura contestazione dei tifosi. L’attaccante vuole la Roma ma al momento la sua partenza è stata messa in stand by dal club carioca.

La Roma, oltre a Marcos Leonardo, è alla ricerca di un altro attaccante, vista l’assenza prolungata per infortunio di Tammy Abraham. Piacciono Zapata e Muriel dell’Atalanta, con il primo preferito al secondo. Il club nerazzurro per Zapata è contrario alla formula del prestito con diritto di riscatto, preferirebbe l’obbligo. Per Muriel invece sono sufficienti 5 milioni per l’acquisto a titolo definitivo. Nei giorni scorsi è stato inoltre fatto un sondaggio per Oumar Solet, centrale di difesa classe 2000. Il club giallorosso sarebbe interessato al francese ma soltanto con la formula del prestito. C’è da capire la volontà del Salisburgo, proprietario del cartellino del giocatore, ad aprire verso questa tipologia di trasferimento.

Giorni dunque molto caldi per il mercato dei giallorossi quando mancano soltanto pochi giorni all’esordio in campionato, previsto per Domenica 20 agosto, allo stadio Olimpico contro la Salernitana. I ragazzi di Mourinho vogliono iniziare nel migliore dei modi la nuova stagione e riscattare la finale di Europa League, persa ai rigori contro il Siviglia. I soli arrivi di Aouar e Ndicka non appaiono sufficienti per il salto di qualità tanto preventivato dal tecnico portoghese.