Nandez-Roma: offerta di José Mourinho

Il centrocampista uruguaiano potrebbe partire il per raggiungere il mago di Setubal

Tempo di lettura: 2 Minuti
3042
Nandez Napoli

Nandez-Roma è una di quelle piste di mercato, che suggeriamo di seguire con particolare attenzione. Il centrocampista del Cagliari, è uno di quei calciatori che può vantare uno stuolo assai numeroso di estimatori. Tra questi annovera alcuni club, sia italiani che inglesi, di prima fascia. Uno di questi è proprio la Roma del nuovo tecnico portoghese. José Mourinho, pare che infatti abbia fatto il nome di Naithan, per rinforzare la sua schiera di centrocampisti. L’uruguaiano è il prototipo di calciatore che piace al mago di Setubal. Centrocampista dinamico, forte fisicamente, nonostante un’altezza contenuta, buona tecnica, e soprattutto grande grinta e personalità.

Nandez-Roma, l’analisi tecnica e tattica

Giulini per privarsi del forte uruguagio, chiede di pagare l’intera clausola rescissoria. Niente sconti per nessuno. La clausola è stata fissata a circa 36 milioni di euro. Una cifra, che visti i costi determinati dal mercato, è sicuramente giustificabile e assolutamente comprensibile. Nandez è uno dei migliori centrocampisti espressi dal nostro campionato. Il presidente rossoblu ne è consapevole, e farà di tutto per trattenerlo, o per lasciarlo partire al prezzo prefissato. Nandez, in un certo senso, ricorda come stile e come ruolo, Javier Zanetti, che Mourinho elesse a capitano e calciatore fondamentale di quella che fu la sua Inter.

L’offerta del club giallorosso

La Roma sta formulando l’offerta da presentare al Cagliari. Dovrebbe rispettare la cifra richiesta dai sardi. Il club capitolino vorrebbe versare però oltre alla parte in denaro, anche alcune contropartite tecniche. Giovani di proprietà, da girare in Sardegna per maturare. Giulini però, pare che da questo orecchio non intenda ascoltare. Il Cagliari vuole solo denaro contante. Soldi da poter reinvestire sul mercato, senza intaccare le casse del club. Le contropartite tecniche, al momento, non vengono reputate una corsia preferenziale, sia dal presidente che dal direttore Stefano Capozucca. Nandez insomma piace a Mourinho, ma il Cagliari attende l’offerta giusta per lasciarlo partire.