Mercato Juventus: dal Barcellona in arrivo un nuovo fenomeno, colpo grosso

Juventus news: in arrivo dal Barcellona un nuovo talento, ecco di chi si tratta

Tempo di lettura: 1 Minuti
491
Mercato Juventus

Mercato Juventus – Mikayil Ngor Faye è il nuovo talento Senegalese Conteso dai Grandi Club Europei fra cui spicca la Juventus. Cosa sappiamo a riguardo.

Mercato Juventus: dal Barcellona in arrivo il nuovo fenomeno Mikayil Ngor Faye

Mikayil Ngor Faye, giovane difensore senegalese classe 2004, è diventato uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico internazionale. La sua forza fisica, le sue doti tecniche e la sua personalità hanno attirato l’attenzione di alcuni dei più grandi club europei, tra cui Inter, Arsenal, Chelsea, Borussia Dortmund e Juventus che in queste ultime ore sta spingendo forte.

Faye, soprannominato “il mostro” per la sua prestanza fisica, ha iniziato la sua carriera europea in Croazia con l’NK Kustosija, dopo aver giocato per il Diambars FC in Gambia. Nel 2023, il Barcellona lo ha acquistato per 2,2 milioni di euro, inserendolo nella sua squadra B allenata da Rafa Marquez.

Nonostante non abbia ancora debuttato con la prima squadra di Xavi, Faye ha già collezionato una presenza con la nazionale maggiore del Senegal, segnando anche un gol nella vittoria per 3-0 contro il Gabon.

Il suo valore di mercato è stimato tra i 15 e i 20 milioni di euro, con una clausola rescissoria di 400 milioni. Le difficoltà economiche del Barcellona potrebbero spingere il club a cedere il giocatore, ma solo in caso di offerte consistenti.

Faye guadagna attualmente uno stipendio tra gli 80 mila e i 100 mila euro annui, più bonus, in linea con gli altri giocatori del Barcellona B.