Ultime Milan: il nuovo Shevchenko è in arrivo, gran colpo rossonero

News Milan: in arrivo un centravanti tutto fare, colpo della dirigenza

Tempo di lettura: 1 Minuti
544
Ultima ora Milan

Ultime Milan – Dovbyk, il bomber del Girona, nel mirino di Milan. Ecco cosa sappiamo su questo possibile affare. L’obiettivo è quello di sostituire degnamente Oliver Giroud. Analizziamo il tutto.

Ultime Milan: Dovbyk il nuovo Shevchenko, scopriamone di più

Artem Dovbyk, attaccante ucraino classe 1997, è pronto a lasciare il Girona nella prossima sessione di calciomercato estivo. Secondo quanto riportato da Relevo, il Milan, la Juventus e il Napoli seguono con attenzione la sua situazione.

Stagione stellare: Dovbyk ha vissuto una stagione eccezionale con il Girona, realizzando 20 gol e 7 assist in 34 presenze in Liga. Le sue prestazioni hanno contribuito alla storica qualificazione in Champions League della squadra di Michel. Il Girona lo aveva acquistato nell’agosto 2023 per circa 8 milioni di euro.

40 milioni per il bomber: La valutazione di Dovbyk si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Le tre squadre italiane interessate non hanno ancora presentato offerte ufficiali, per ora si è trattato solo di sondaggi.

Sogno rossonero: Per Dovbyk, approdare al Milan sarebbe un sogno che diventerebbe realtà. L’attaccante ucraino ammira da sempre Andriy Shevchenko, leggenda rossonera, e non escluderebbe un eventuale contatto da parte di Zlatan Ibrahimovic, consulente del Milan e con un ruolo attivo nell’area sportiva.

Futuro incerto: Il futuro di Dovbyk è ancora tutto da scrivere. Vedremo se il Milan o un’altra big italiana deciderà di fare sul serio per il bomber ucraino, oppure se il suo destino sarà altrove.