News Milan: nuovo ciclo, nuovi acquisti, big in dubbio e conferme

Ultimissime Milan: ecco chi arriverà in casa rossonera, chi rimarrà e i dubbi

Tempo di lettura: 1 Minuti
626
News Milan

News Milan – Pioli saluta, la nuova era inizia: Mancano due giornate alla fine del campionato e il Milan si prepara ad un nuovo ciclo.

News Milan: cosa sappiamo sul futuro rossonero, le ultime

Stefano Pioli è destinato a lasciare la panchina rossonera, mentre la dirigenza è già al lavoro per scegliere il suo sostituto. I nomi dei possibili candidati sono tanti, ma la decisione definitiva verrà presa solo dopo la fine della stagione.

Continuità in attacco: Nonostante l’addio di Olivier Giroud, il Milan proverà a mantenere l’asse offensivo di maggior successo di questa stagione. Rafael Leao e Christian Pulisic, autori di 29 gol in due, saranno confermati e rappresentano il punto di partenza per il nuovo progetto.

Difesa da rinforzare: Il reparto difensivo necessita di alcuni innesti. La cessione di Simon Kjaer apre una casella al centro della difesa, dove verrà acquistato un nuovo centrale. Theo Hernandez e Mike Maignan potrebbero essere ceduti se dovesse arrivare un’offerta importante. Alessandro Florenzi, arrivato a gennaio, potrebbe non essere riscattato. Sulla fascia destra è previsto l’acquisto di un nuovo terzino, con Emerson Royal del Tottenham tra i papabili, che farà concorrenza a Davide Calabria, il cui rinnovo contrattuale (scade nel 2025) è ancora in stallo.

Centrocampo da completare: A centrocampo, Reijnders, Loftus-Cheek e Musah sono confermati, mentre il futuro di Ismael Bennacer è incerto. Il marocchino potrebbe essere ceduto se dovesse arrivare un’offerta irrinunciabile. La dirigenza è alla ricerca di un nuovo interditore per completare il reparto.

Attacco e giovani: Luka Jovic non è ancora sicuro di rimanere al Milan, mentre Noah Okafor e Samuel Chukwueze avranno un’altra stagione per dimostrare il loro valore.