Calciomercato ultima ora: Roma e Lazio scatenate sugli acquisti!

La Roma e la Lazio iniziano ad attivarsi sul mercato. Qui le operazioni in corso.

Tempo di lettura: 3 Minuti
1728
Calciomercato ultima ora: Roma e Lazio scatenate

Calciomercato ultima ora: Roma e Lazio scatenate sugli acquisti!- Il mercato di Serie A è entrato nel vivo! Dopo la Fiorentina (https://www.news-sports.it/37792/fiorentina-calciomercato-ultima-ora-il-giocatore-torna-a-giocare-in-serie-a.html), anche le due squadre della capitale iniziano scatenarsi. La Roma ha appena piazzato il primo colpo della sessione di mercato invernale, invece la Lazio ne prepara uno. . .

Calciomercato ultima ora: Roma è fatta per Maitland-Niles- Malgrado l’ AS Roma e l’Arsenal non abbiano ancora comunicato il trasferimento tramite i rispettivi siti, Maitland-Niles si può considerare ufficialmente un giocatore giallorosso a tutti gli effetti. Infatti, l’ AS Roma ha depositato in mattinata il contratto del centrocampista in Lega Calcio, portando quindi a termine l’operazione. Questo è il primo colpo dei giallorossi in questa sessione invernale di calciomercato. La formula del trasferimento è il prestito secco oneroso. La Roma pagherà all’Arsenal 500mila euro più altri 500mila di bonus. L’accordo tra i due club non prevede alcuna possibilità di riscatto a fine stagione, ragion per cui Maitland-Niles tornerà ai Gunners a fine campionato. I tifosi giallorossi sperano ovviano i altri acquisti per rendere la rosa più competitiva, ma nel frattempo dovranno accontentarsi di questo primo colpo. Vediamo la scheda del giocatore.

Calciomercato ultima ora: ecco chi è Ainsley Cory Maintland-Niles- Il giocatore inglese, classe ’97 e di ruolo centrocampista, ha passato la sua infanzia calcistica nelle trafila dell’Arsenal. Infatti, il giocatore è cresciuto nelle giovanili della squadra londinese. Nel 2014 ha firmato il suo primo contratto professionistico. La sua partita di debutto avviene in Champions League. Successivamente viene ceduto in prestito all’Ipswich Town, dove segna il suo primo gol tra i professionisti. Tornato all’Arsenal, trova maggiore continuità di gioco nelle stagioni successive, per poi essere nuovamente mandato in prestito, questa volta al West Bromwich Albion. Nella stagione 2021-22 gioca solo otto partite con i Gunners, per poi essere mandato in prestito all’AS Roma. Maintland-Niles può coprire il ruolo di ala che da esterno (entrambe le fasce). Inoltre, può coprire il ruolo di centrocampista centrale o terzino a necessità. Lo stesso Wenger ne ha elogiato le capacità tecnico-tattiche.

Calciomercato ultima ora: la Lazio prepara il colpo per giugno- Se la Roma pensa al presente, la Lazio pensa al futuro. Come reso noto da Gianluca Di Marzio, la società biancoceleste sta meditando sull’acquisto di Nedim Bajrami (attualmente all’Empoli). Sarri sembra vedere nel trequartista albanese, un giocatore idoneo al suo stile di gioco e al suo 4-3-3. Difficile che la Lazio possa acqustarlo in questa sessione di mercato, soprattutto perché l’intenzione Bajrami e dell’Empoli è quella di finire la stagione ci insieme. Tuttavia, la Lazio inizia già a sondare il terreno per un possibile colpo estivo. Occhio però al Sassuolo, anch’essa interessata ad acquistare il trequartista.

Calciomercato ultima ora: Nedim Bajrami- Il giocatore albanese (ma di cittadinanza svizzera) si sta rendendo protagonista di una grande stagione. Dopo aver passato iniziato la sua carriera al Grasshopper (squadra svizzera), il giocatore si trasferisce nel 2019 all’Empoli. Alla sua prima stagione in Serie A, in seguito a una prima parte di campionato dove ha ottenuto più minuti in panchina che in campo, Bajrami è riuscito a ritagliarsi uno spazio all’interno delle gerarchie di Andreazzoli. L’Empoli è sicuramente la sorpresa del campionato e i suoi giocatori stanno brillando e non poco. Bajrami è solo uno dei tanti giocatori che sta attirando le attenzioni delle squadre di Serie A. Al momento il giocatore ha segnato cinque gol, di cui uno proprio alla Lazio nell’ultima di campionato. Vediamo se riuscirà a mantenere alto il livello delle sue prestazioni.

E VOI COSA NE PENSATE? SIAMO INTERESSATI A SAPERE LA VOSTA OPINIONE! DITECI LA VOSTRA NEI COMMENTI, CONDIVIDTETE L’ARTICOLO E ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM!

https://t.me/joinchat/SHcdBxdDZQadIvhwJlgbYA