Arsenal-Newcastle pronte a regalarci spettacolo

Fischio d’inizio alle 21:00 all’Emirates

Tempo di lettura: 1 Minuti
294
Arsenal-Newcastle pronte a regalarci spettacolo

Sfida attesissima quella di questa sera tra Arsenal e Newcastle. Gunners che cercano la sesta vittoria consecutiva in Premier League per andare a -2 dal Liverpool capolista. Magpies leggermente indietro per quanto riguarda il discorso Europa arrivano all’Emirates per continuare il loro buon periodo di forma (cinque risultati utili consecutivi). All’andata terminò 1-0 in favore del Newcastle con gol di Gordon.

L’Arsenal vuole rifarsi dopo il ko esterno in Champions contro il Porto. Arteta vuole continuare a lottare per il titolo e lo fa contro un Newcastle decimato dagli infortuni. Questa sera ha l’opportunità di stare alle calcagna del Liverpool (vincente mercoledì contro il Luton). Il tecnico spagnolo si affiderà al classico 4-3-3 con Raya in porta, White, Saliba, Gabriel e Kivior in difesa. A centrocampo spazio a Jorginho affiancato da Odegaard e Rice. Attacco composto da Saka, Havertz a fare la prima punta, vista l’assenza di Gabriel Jesus, e Martinelli.

I Megpies sono, come detto poc’anzi, praticamente decimati; Howe dovrà fare a meno, oltre ai classici Joelinton e Pope, di Wilson e Isak. Il parco attaccanti sarà ancora assente questa sera (anche contro il Bournemouth era senza centravanti). Il Newcastle affronterà questa gara con Dubravka tra i pali, sostenuto da Trippier, Schar, Botman e Burn. A centrocampo Longstaff, Bruno Guimaraes e il giovane Miley. In attacco Almiron, Gordon e Barnes a completare il 4-3-3.

La gara verrà trasmessa da Sky. Fischio d’inizio alle 21. L’arbitro sarà da Paul Tierney alla partita 172 in carriera.