Fiorentina calciomercato ultima ora: il calciatore torna a giocare in Serie A!

Colpo in casa Fiorentina! I dettagli dell’operazione.

Tempo di lettura: 4 Minuti
941
Fiorentina calciomercato ultima ora

Fiorentina calciomercato ultima ora: il calciatore torna a giocare in Serie A!- La Fiorentina è senza ombra di dubbi la squadra di Serie A più attiva sul mercato al momento. Dopo essersi assicurata Ikoné, arrivato dal Lille per 14 milioni di euro più il 15% sulla futura rivendita, la viola mette a segno un altro colpaccio. Infatti, la società è riuscita a prendere in prestito Krzysztof Piątek. Il giocatore, ex Genoa e Milan, atterrerà a Firenze per ufficializzare il suo trasferimento. Niente ritorno in rossoblù per la punta polacca, che ha preferito iniziare una nuova avventura in Italia, questa volta con la Fiorentina. Il giocatore presumibilmente sarà la riserva di Dusan Vlahovic, il quale però potrebbe partire. In ogni caso, Italiano si è assicurato le prestazioni di un giocatore che potrebbe risultare fondamentale per la stagione. Vediamo la formula del trasferimento.

Ultima ora calciomercato Fiorentina: i dettagli dell’operazione- La Fiorentina è riuscita a trovare un accordo con l’Hertha Berlino, squadra tedesca che detiene il cartellino di Krzysztof Piątek. Stando alle indiscrezioni, il giocatore arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato intorno ai 16 milioni di euro. La Fiorentina è riuscita a battere la concorrenza del Genoa, del Torino e del Galatasaray, offrendo una prospettiva certamente più allettante per il Pistolero. Il progetto della squadra di Rocco Commisso ha infatti convinto il giocatore a scegliere di vestire la maglia della Fiorentina, rifiutando il suo ritorno al Genoa. Le visite mediche e l’ufficializzazione sono attese a breve.

Fiorentina calciomercato ultima ora: come cambia la squadra- Con l’arrivo della punta polacca, le gerarchie in attacco cambieranno. Aleksandr Kokorin, arrivato nel mercato di riparazione della stagione scorsa, è sempre più ai margini della rosa. La sua partenza è quasi certa. L’attaccante, arrivato nel gennaio 2021 dallo Spartak Mosca, non ha convinto. Le poche partite giocate (solamente otto) non sono state sufficienti per affermarsi come vice di Dusan Vlahovic, complici anche diversi problemi fisici accusati dal giocatore russo. Per questa ragione, la dirigenza ha deciso di trovare un sostituto più valido e la scelta è ricaduta su Krzysztof Piątek. Kokorin quindi potrebbe partire. La Fiorentina sta cercando di piazzarlo sul mercato, ma trovare degli acquirenti interessati è complicato. Al momento, l’unica soluzione plausibile sembra essere il ritorno della punta in Russia.

Fiorentina calciomercato ultima ora: e se Vlahovic partisse? Non è detto che Krzysztof Piątek si debba accontentare del ruolo di panchinaro. Se la punta serba dovesse partire, il peso dell’attacco della Fiorentina ricadrebbe sul neo-acquisto. Il Pistolero avrebbe una nuova opportunità di dimostrare quanto fatto al Genoa. Tuttavia, questa è solamente un ipotesi. Con i soldi guadagnati da un eventuale cessione di Vlahovic, la Fiorentina potrebbe comprare un altro grande bomber. In tal caso, il polacco manterrà il suo status di riserva.

Fiorentina calciomercato ultima ora: Piątek- Dopo la sorprendente prima stagione in Serie A, vestendo la maglia di Genoa e Milan, l’attaccante si rende protagonista di una prima parte di stagione deludente nell’anno successivo. Finito ai margini della rosa rossonera, il giocatore viene acquistato a gennaio dall’Hertha Berlino per una cifra pari a 27 milioni di euro. Tuttavia, anche in Germania non brilla. 56 partite e soli 12 gol. Ora il Pistolero ha una nuova opportunità per tornare a sparare. Vediamo se saprà coglierla.

E VOI COSA NE PENSATE? IL POLACCO SARÁ DECISIVO IN SERIE A? LA FIORENTINA HA FATTO UN GRANDE COLPO O SARÁ UN FLOP? SIAMO INTERESSATI A SAPERE LA VOSTA OPINIONE! DITECI LA VOSTRA NEI COMMENTI, CONDIVIDTETE L’ARTICOLO E ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM!

https://t.me/joinchat/SHcdBxdDZQadIvhwJlgbYA