Ultimissime Roma, il nuovo portiere giallorosso potrebbe essere lui

Sempre più accesa la ricerca da parte della società capitolina del portiere titolare della prossima stagione.

Tempo di lettura: 2 Minuti
2619
AS Roma's Spanish goalkeeper Pau Lopez passes the ball during the Italian Serie A football match Roma vs Lazio on January 26, 2020 at the Olympic stadium in Rome. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Ultimissime Roma, Dopo Silvestri e Cragno la Roma si inserisce anche su Musso, richiesto anche dal Milan per via del guaio rinnovo contratto di Gigio Donnarumma (ne abbiamo parlato qui) in cui i rossoneri non riescono a trovare un accordo. Intanto già sappiamo che dal prossimo anno Pau Lopez e Olsen devono partire al 100%, per liberare sia la rosa, sia il posto da titolare che andrebbe rimpiazzato con uno dei tre nomi citati ad inizio articolo.

Ultimissime Roma, Diawara nella trattativa Musso?

Un’ipotesi, la più concreta sarebbe quella di inserire Amadou Diawara nella trattativa, assieme ai 20 milioni aggiunti dalla società giallorossa. I Friuliani però, sapendo delle cessione di Pau e di Olsen alzano il prezzo e chiedono alla Roma ben 25 milioni per il proprio portiere. Oltre a questo c’è ancora l’incognita Antonio Mirante, che in sede attende il suo rinnovo dopo una stagione passata tra alti e bassi. Su Musso c’è l’interesse oltre al Milan, dell’Atalanta che vuole offrire un suo giovane talento, che ora gioca nel Cremona: Carnesecchi.

Oltre a Musso, c’è anche Gollini

Un nome caldo, che già conosciamo è quello di Pierluigi Gollini, il cui interesse da parte della Roma è secondo a quello di Musso. Gollini che molto difficilmente partirà senza l’arrivo di un altro portiere top. Quindi la trattativa gira tutta attorno all’estremo difensore dell’Udinese, la quale è interessata a sostituirlo con un giovane promettente. Il Milan che in tutto ciò è appeso anch’essi alla telenovelas Donnarumma-Raiola, vuole inserire nello scambio Plizzari, altra promessa talentuosa che ora si sta mettendo in mostra alla reggina. Sbiadita tra tutte le pretendenti, resta l’Inter, che segue il portiere friuliano da ormai anni, da inserire nell’organico come secondo, e portiere europeo, confermando cosi il posto da titolarissimo a Samir Handanovic. Chi si aggiudicherà il tanto litigato, Juan Musso? Una cosa è certa, la Roma ha bisogno di un portiere assolutamente dalla prossima stagione.