Fiorentina-Roma: finisce 2-2, rigore parato

Si chiude con un pareggio la partita Fiorentina-Roma

Tempo di lettura: 2 Minuti
434
Fiorentina-Roma
Riccardo Sottil (ACF Fiorentina) competes for the ball with Dean Huijsen (AS Roma) during the Serie a Tim match between Fiorentina and Roma - Serie A TIM at Artemio Franchi Stadium - Sport, Soccer - Florence, Italy - Sunday March 10, 2024 (Photo by Massimo Paolone/LaPresse)

Stadio Artemio Franchi di Firenze, Fiorentina-Roma finisce pari: 2-2

Ripercorriamo i momenti salienti della partita.

Fischio d’inizio per la Roma, che è in bianco. La Fiorentina, naturalmente, è in viola. Al minuto 6 è subito ammonito Mancini, che di strategia ha voluto frenare Sottil. Il fallo, purtroppo, si ripete al minuto 13′, sempre da parte di Mancini su Sottil. Lo stadio Artemio Franchi è in susssulto, perchè vorrebbe il secondo giallo, che però non arriva.

Al 17′, l’attacco della Fiorentina produce i suoi risultati: è goal di Ranieri, il suo secondo in campionato. 

Prova a rimontare due volte Dybala, ma i giallorossi per il momento non riescono. Al 32′ per la Fiorentina è sfiorato il 2-0 con Mandragora su punizione.

Terzo fallo di Mancini, stavolta su Belotti, e nuove proteste dei tifosi della Fiorentina allo stadio Franchi. Questa volta si rischia davvero la seconda ammonizione, ma il direttore di gara decide di passare ancora una volta. Repentino l’intervento del Mister De Rossi, che decide di fare uscire Mancini, per evitare un altro giallo.

Il primo tempo finisce con due minuti di recupero e una padronanza di palla totalmente per la Viola.

Fiorentina-Roma, secondo tempo: rimonta dei giallorossi e pareggio

Inizia il secondo tempo. Al 46′, subito, esce inspettatamente Gonzalez, che viene sostituito da Ikoné.

La Roma riprende un gioco d’attacco e infatti al 58′ arriva il goal di pareggio: rete di Houssem Aouar, su assist di Dybala. Dieci minuti dopo, Ndicka viene ammonito per fallo su Belotti (è il quarto giocatore della Roma ad essere ammonito in questa partita).

Un minuto dopo, la Fiorentina si riporta di nuovo sul vantaggio: 2-1 su rete di Mandragora, su stop di petto.

Al 73′ esce Dybala, per un problema muscolare, dentro Baldanzi, che viene ammonito tre minuti dopo, diventando il quinto ad avere un giallo.

Al 78′ rigore per la Fiorentina, ma viene parato. 

Si poteva chiudere con 3-1, se il rigore fosse andato bene, eppure non è stato così: al 95′, la Roma pareggia con una rete di Diego Llorente. Punto in più per i giallorossi, che concludono con un pareggio al 96′.

Ecco, quindi, la classifica aggiornata.