Eurocup di basket: il 6 dicembre va in scena Reyer Venezia-Bursaspor

La compagine lagunare riceve stasera la visita dei finalisti della scorsa edizione dell’Eurocup

Tempo di lettura: 2 Minuti
284

Il Palasport “Giuseppe Taliercio” di Mestre sarà teatro stasera del big match della settima giornata del Gruppo A dell’Eurocup di basket tra l’Umana Reyer Venezia e i turchi del Frutti Extra Bursaspor. Le protagoniste, vantando un bilancio di quattro vittorie e due sconfitte, si ritrovano attualmente a condividere con gli spagnoli della Juventut di Badalona la piazza d’onore alle spalle dei francesi della Jeunesse Laïque de Bourg-en-Bresse in vetta al raggruppamento con un record di 5-1. Reyer e Bursaspor si sono affrontate anche nella regular season della passata edizione dell’Eurocup. Ad avere la meglio, in entrambe le circostanze (70-62 in trasferta, 80-66 in casa), fu la squadra turca poi issatasi fino alla finale persa contro la Virtus Segafredo Bologna.

Come arriva l’Umana Reyer Venezia al big match di Eurocup

Nel turno precedente l’Umana Reyer Venezia ha allungato a quattro la striscia di successi consecutivi in Eurocup andando a cogliere una larga affermazione esterna (80-60) nel derby italiano contro la Germani Brescia. La formazione diretta da Walter De Raffaele è però reduce dalla sconfitta in trasferta patita contro l’Happy Casa Brindisi (63-75) nella nona giornata della Lega Basket di Serie A. Il terzo ko di fila subito in campionato ha fatto uscire gli orogranata dalla zona Final Eight di Coppa Italia. La Reyer, raggiunta in classifica (record di 4-5) proprio dal club brindisino, si ritrova infatti a occupare la nona posizione.

Qui Frutti Extra Bursaspor

Nell’ultimo impegno sostenuto in Eurocup, il Frutti Extra Bursaspor ha dato seguito al colpo ottenuto il 22 novembre a Bourg-en-Bress contro la sin lì imbattuta squadra francese. La compagine turca ha infatti riportato una convincente vittoria interna contro i rumeni dell’U-BT Cluj-Napoca (95-80). Decisamente diverso il trend del Bursaspor nel proprio torneo nazionale. Sabato scorso, nel nono turno della Basketbol Süper Ligi, i biancoverdi hanno rimediato il loro terzo ko nelle ultime quattro gare cedendo clamorosamente in casa (91-103) contro il fanalino di coda Büyükçekmece mai vittorioso nelle precedenti sette esibizioni. Nonostante la battuta d’arresta la formazione guidata dal serbo Dusan Alimpijevic si è confermata in patria al quarto posto con un record di 5-3.

Arbitri

Umana Reyer Venezia-Frutti Extra Bursaspor, in programma al “Taliercio” martedì 6 dicembre alle ore 20:00 (diretta tv su Sky Sport Uno e in streaming su Sky Go, Now ed Eleven Sports), sarà diretta da Elias Koromilas, Mario Majkic e Steve Bittner.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Controllo Anti Spam + 16 = 22