Milan, alleanza con due squadre sul mercato

La società rossonera sta stringendo rapporti di mercato con un paio di squadre della serie A, in vista delle prossime sessioni di calciomercato

Tempo di lettura: 2 Minuti
1127
Calciomercato Milan ultima ora: spuntano due nomi per la difesa

Milan, alleanza con due squadre sul mercato. La dirigenza rossonera festeggia la qualificazione agli ottavi della Champions League, ma non perde di vista la programmazione delle prossime sessioni del calciomercato. Con un obiettivo chiaro e definito: rinforzare la rosa con profili giovani e adatti al gioco di Stefano Pioli. In questa direzione l’intesa con due squadre di serie A, un alleanza finalizzata allo scambio di giocatori. Sia a livello di settore giovanile che di prima squadra. Con l’insediamento nell’area tecnica di Paolo Maldini, Frederic Massara e Geoffrey Moncada i rapporti con le squadre di serie A e B sono migliorati. Rispetto a un passato nel quale le pubbliche relazioni con le altre squadre erano al minimo storico. Una grande attenzione viene dedicata alle squadre di provincia e negli ultimi tempi Casa Milan ha stretto legami particolari con Spezia e Atalanta.

Milan, alleanza con due squadre sul mercato: Daniel Maldini apripista dei rapporti con lo Spezia ?

La famiglia Singer è stata la prima a stringere rapporti con la proprietà americana dello Spezia, rappresentata da Robert Platek. Il finanziere americano, 56 anni, ha rilevato il 100% delle quote della società dalla Orlean Invest dell’ex proprietario Gabriele Volpi. Nel mondo del business da 30 anni, ha già due squadre di calcio di sua proprietà: il Sonderjyske in Danimarca e il Casa Pia in Portogallo. Allo Spezia l’ha spinto anche l’amore per le Cinque Terre. La società spezzina è a chiara conduzione familiare, con la presenza della moglie, dei tre figli e del fratello. Hanno un progetto a lungo termine e il passaggio di Daniel Maldini nelle file degli aquilotti è stato il primo segnale di un alleanza concreta. Che potrebbe portare a un’altra operazione di mercato con il possibile passaggio del difensore/centrocampista polacco Jakub Kiwior nelle file rossonere e il baby Chaka Traorè alla corte di Luca Gotti. Le società ne stanno parlando e se sono rose fioriranno sicuramente.

Milan, alleanza con due squadre sul mercato: l’Atalanta americana a colloquio con Gerry Cardinale 

Lo scorso febbraio sul sito dell’Atalanta è apparso il seguente comunicato: “Atalanta Bergamasca Calcio S.p.A. (“Atalanta” o il “Club”) annuncia la sottoscrizione di un accordo di Partnership tra la famiglia Percassi e un gruppo di investitori capitanati da Stephen Pagliuca, Managing Partner e Co-owner dei Boston Celtics, oltre che Co-chairman di Bain Capital, uno dei principali fondi di investimento al mondo”. Il nuovo socio è in grandi rapporti umani e professionali con Gerry Cardinale e nel corso di un colloquio privato ha avviato la collaborazione fra i due club, a livello commerciale e di mercato. Non è un mistero che ai nerazzurri facciano gola due giocatori come Yacine Adli e Charles De Ketelaere. Mentre gli uomini mercato milanisti hanno il mirino puntato su Giorgio Scalvini e Theun Koopmeiners. Sono discorsi abbozzati e sussurrati, sarà il tempo a scoprire le carte.