Calciomercato Napoli ultimissime, Victor Osimhen va via ?

Dopo l’addio di Insigne, anche il nigeriano potrebbe lasciare Soccavo

Tempo di lettura: 2 Minuti
1090

Calciomercato Napoli ultimissime, Victor Osimhen va via ? L’attaccante nigeriano piace a molti club stranieri, disposti a spendere per accaparrarsi le sue prestazioni. La società riflette sull’opportunità di realizzare una plusvalenza. Dopo aver perso Insigne in direzione Fc Toronto, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli e il presidente Aurelio De Laurentiis potrebbero optare per una rivoluzione nel reparto avanzato. Dove neppure Dries Mertens è sicuro di rimanere, avendo il contratto in scadenza e il cui rinnovo è legato a una decurtazione degli emolumenti. Non sarà facile decidere per il giocatore di nazionalità belga, visto il forte sentimento che lega lui e la moglie alla città e all’ambiente della squadra.

Calciomercato Napoli ultimissime, Victor Osimhen va via ?

Il valore di mercato di Victor Osimhen si aggira sui 70 milioni di euro circa. Una somma alla portata dei maggiori club della Premier League e di squadre spagnole, come Liverpool, Manchester United, Newcastle, Tottenham, Atletico Madrid, Barcellona. Sul tavolo dell’entourage dell’attaccante nigeriano sono arrivate sostanziose proposte che prevedono uno schizzo degli emolumenti verso l’alto, che non l’hanno lasciato indifferente. Attualmente il centravanti guadagna 4.5 milioni all’anno. Anche la società partenopea, che aveva acquistato il calciatore per la somma di 50 milioni, più 10 di bonus, non si è girata dall’altra parte e si è messa a valutare le proposte.

Calciomercato Napoli ultimissime, Victor Osimhen va via ?

La posizione dell’allenatore Luciano Spalletti è di allineamento alle strategie societarie. Perdere Roberto Insigne e Victor Osimhen in un colpo solo non gli fa piacere, ma sa che saranno adeguatamente sostituiti. Il tecnico toscano sta tuttavia spingendo per la riconferma di Dries Mertens, mentre Andrea Petagna ha il foglio di via. Il bomber italiano è alla ricerca di una piazza che gli garantisca continuità di impiego. Di fronte a una eventuale cessione di Osimhen, per il sostituto si fanno i nomi di Andrea Belotti, Duvan Zapata, Beto Betuncal, Gianluca Scamacca, Giacomo Raspadori.