Classifica ATP tennis: best ranking per Berrettini e Sinner

Classifica stravolta dopo gli US Open. Per Berrettini e Sinner nuovi best ranking

Tempo di lettura: 2 Minuti
1223
Classifica-atp-tennis

Classifica ATP tennis. Ieri si sono conclusi gli US Open con la sconfitta in finale a sorpresa di Novak Djokovic contro il russo Daniil Medvedev. Novak vede sfumare l’impresa di conquistare tutti e 4 i tornei major nello stesso anno. Nella storia al momento solo un tennista ci è riuscito: Rod Laver nel 1969.

Il serbo, in lacrime a fine partita, si arrende ad un passo dal trionfo. A spodestarlo il russo Medvedev che invece vince il suo primo major e si avvicina prepotentemente a Novak nella classifica ATP, pronto a diventare il nuovo numero 1 del mondo. La gara si è conclusa con un secco 3-0 con un triplo 6-4 a favore del russo.

Sono stati degli Us Open che hanno provocato un bel po’ di scossoni nella top ten della classifica ATP di tennis. Come detto se Novak resta ancora al comando, ora deve guardarsi le spalle dal russo che diventa di diritto il candidato numero 1 al trono.

Classifica ATP: Berrettini settimo

Dietro di loro sul gradino più basso del podio troviamo Stefanos Tsitsipas, poi il tedesco Alexander Zverev, il russo Andrey Rublev e Rafa Nadal. Subito dietro Matteo Berrettini, sconfitto ai quarti del torneo americano, diventa il nuovo numero 7 raggiungendo il suo best ranking personale. Ora è in una posizione privilegiata per garantirsi un posto nelle Atp Finals di novembre a Torino.

Ottava piazza per  l’austriaco Dominic Thiem, nono lo svizzero Roger Federer, chiude la top ten il norvegese Casper Ruud.

Classifica ATP tennis: 9 italiani nella top-100

Quanto agli italiani la buona notizia è che sono complessivamente 9 i tennisti italiani nella top 100 mondiale. Un risultato molto importante.

Alle spalle di Berrettini c’è Jannik Sinner, n.14 e best ranking, Lorenzo Sonego è 24esimo, 32esimo Fabio Fognini con Lorenzo Musetti n.57. Alla posizione n.66 c’è Gianluca Mager, 84 Marco Cecchinato, 88esimo Andreas Seppi, chiude Stefano Travaglia 99esimo.



Condividete l’articolo e iscrivetevi al nostro gruppo Telegram!