Ultime notizie sport Tennis: Berrettini e Sinner agli ottavi degli Us Open

I due nostri giocatori di punta vanno avanti a Flushing Meadows

299

Ultime notizie sport Tennis. Matteo Berrettini e Jannik Sinner agli ottavi di finale dello Us Open, quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam.

Il 25enne romano, numero 8 del mondo e sesta testa di serie, ha superato al 5° set il bielorusso Ilya Ivashka, numero 53 del ranking Atp, con il punteggio di 6-7 (5-7), 6-2, 6-4, 2-6, 6-3 in tre ore e 47 minuti. Berrettini sfiderà il tedesco Oscar Otte, numero 144 del mondo, che ha sconfitto Andreas Seppi. L’altoatesino, numero 89 del mondo, è stato battuto in 4 set: Otte, proveniente dalle qualificazioni, si è imposto con il punteggio di 6-3, 6-4, 2-6, 7-5 in due ore e 33 minuti. Sinner, numero 13 del tabellone, ha battuto il francese Gael Monfils, numero 17 del seeding, per 7-6 (7-1), 6-2, 4-6, 4-6, 6-4 in 3h41′.

Ultime notizie sport Tennis: più si va avanti, più si fa dura

Sono due i tennisti italiani a raggiungere la seconda settimana degli Us Open 2021. Matteo Berrettini e Jannik Sinner hanno faticato più del previsto vincendo solo al quinto set contro il bielorusso Ivashka ed il francese Gael Monfils.

Particolare il match del tennista altoatesino che avanti di due set a zero e 4 a 0 nel quarto set ha rischiato fino alla fine chiudendo solo al quinto e decisivo set. Il numero uno al mondo Novak Djokovic ha faticato anch’egli vincendo in quattro set contro Kei Nishikori mentre nel femminile clamorosa sorpresa nella notte con la sconfitta della numero uno al mondo Ashleigh Barty, avanti 5 a 2 nel set decisivo e crollata nel tiebreak contro la Rogers.

Peccato per Seppi

Due battaglie di cinque set e di quasi quattro ore, hanno avuto come esito finale l’ennesimo record per il tennis azzurro in questo 2021. Non ce l’ha purtroppo fatta lo sfinito Andreas Seppi, poco lucido nei momenti importanti con il tedesco Otte a farci stabilire il record di tre italiani contemporaneamente in ottavi di uno Slam e a al primo ottavo tutto italiano (finora avevamo avuto un terzo turno fra Lorenzi e Fabbiano allo US Open 2017 e fra Musetti e Cecchinato al Roland Garros quest’anno), ma abbiamo comunque per la prima volta due italiani che hanno raggiunto gli ottavi nello stesso US Open.

Quali sono le vostre sensazioni per la vittoria degli azzurri del tennis? Lasciate qui il vostro commento e condividete articolo.

https://t.me/joinchat/SHcdBxdDZQadIvhwJlgbYA

43 anni, lo sport è stata la mia palestra di vita nel giornalismo, dove da oltre 20 anni metto in campo tutta la mia passione e le mie competenze. Emozione, adrenalina, nel raccontare ciò che succede nel mondo del calcio e non solo.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui