Sport ultime notizie ciclismo. Vuelta: la crescita di Fabio Aru

La maglia rossa di leader della classifica generale è rimasta all’estone Rein Taaramae

Tempo di lettura: 2 Minuti
1180
Ciclismo Vuelta
Ciclismo Vuelta

Sport ultime notizie ciclismo. Tredicesimo in classifica dopo le prime quattro tappe della Vuelta di Spagna, Fabio Aru ha espresso la sua soddisfazione per il buon inizio alla Vuelta. In quella che dovrebbe essere l’ultima competizione della sua carriera da professionista.

“Le mie sensazioni sono buone, sono contento di essere con gli uomini di classifica e molto fiducioso per i prossimi giorni”.

Sport ultime notizie ciclismo: nella scia dei migliori

Il Cavaliere dei Quattro Mori nella tappa di lunedì, la prima di montagna, è rimasto sempre a contatto con i migliori. “Sono contento di essere con gli uomini di classifica e molto fiducioso per i prossimi giorni. Sono grato al mio team perché abbiamo corso insieme davanti negli ultimi chilometri e i compagni mi hanno aiutato a prendere la salita nelle prime posizioni del gruppo. Non avrei potuto fare nulla senza l’aiuto dei miei compagni”, le parole riportate da Oa Sport.

Sport ultime notizie ciclismo: il punto dopo la quarta tappa

Fabio Jakobsen ha vinto la quarta tappa della Vuelta 2021, da Burgo de Osma a Molina de Aragon (163 km). L’olandese della Deceuninck ha battuto in volata il francese Arnaud Demare, secondo, il danese Magnus Cort, terzo, e l’italiano Alberto Dainese, quarto dopo lo sprint generale. Una vittoria particolarmente significativa quella di Jakobsen, che un anno fa rischiò la vita dopo un gravissimo incidente durante il Giro di Polonia: l’olandese si schiantò contro le transenne dopo un contatto con Groenewegen e andò in coma farmacologico. “È un sogno che diventa realtà – le parole di Jakobsen dopo il successo nella quarta tappa della Vuelta -, questa vittoria non è solo mia ma è anche di tutti i medici che mi hanno seguito, dei miei familiari e del mio team, che dopo la caduta al Giro di Polonia mi è sempre stato accanto diventando la mia seconda famiglia. Dopo tutto quello che è successo, posso dire che questa è la vittoria più bella della mia carriera”. La maglia rossa di leader della classifica generale è rimasta all’estone Rein Taaramae nonostante sia stato coinvolto in una caduta – senza conseguenze – a due chilometri dal traguardo.

La carriera di Aru 

Stai seguendo la Vuelta? Lasciaci un tuo commento e condividi l’articolo.