MotoGP Le Mans, warm up: Danilo Petrucci davanti a tutti

Il pilota del team KTM Tech3 è il più veloce nell’ultima sessione prima della gara

345
MotoGP warm up
Danilo Petrucci e la sua KTM del team Tech3

MotoGP warm up Le Mans: domina Petrucci sul bagnato

La domenica di MotoGP si apre come sempre con la sessione di warm up, l’ultima prova cronometrata prima della gara. Il pilota che ha fatto segnare il miglior crono è stato Danilo Petrucci in 1:44:515, che si riscatta finalmente dopo un weekend dove è andato tutto storto. Di sicuro questo risultato può essere una vera e propria iniezione di fiducia per il pilota numero 9, che purtroppo però partirà dalla 17esima posizione in gara. Avrà comunque la possibilità di recuperare tante posizioni se le condizioni per la corsa saranno queste, e inoltre potrebbe migliorare il suo piazzamento in campionato. Al momento, Petrux si trova 19°.

 

Bene KTM e Ducati, Rossi primo delle Yamaha

In questo warm up svolto a partire dalle 10:00, i piloti hanno trovato una pista molto bagnata, anche di più di quella in cui sono state disputate le FP3 di ieri mattina. Un grande passo in avanti lo hanno fatto tutte le KTM, che oltre ad avere Danilo Petrucci in prima posizione, vantano Miguel Oliveira in P3, Iker Lecuona in P8 e Brad Binder in P12. Un bel miglioramento per il costruttore austriaco che fin qui ha disputato tutt’altro che un bel mondiale. Bene tutte le Ducati, tranne Rabat (comprensibilmente): a parte il pilota spagnolo, tutti quelli a bordo della Desmosedici si trovano entro i primi 6. Sessione positiva anche per Valentino Rossi, in netto miglioramento: il pesarese alla fine del turno si trova in P7, che gli vale il merito di essere la migliore Yamaha di questa sessione.

 

Male le Honda, solo P20 per Rins

Le note negative di questo warm up sono sicuramente le Honda: il migliore è Marc Marquez in P11. Per il resto, nessun altro in sella alla moto giapponese si trova entro i primi 15. Addirittura ultimo posto per Pol Espargarò. Male Alex Rins, solo ventesimo.

Di seguito la classifica completa del warm up.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui