Basket GERMANI BRESCIA-VANOLI CREMONA

La prima gara del 2021,  coincide per la Vanoli Cremona con l’ultima trasferta del girone d’andata .

Tempo di lettura: 2 Minuti
1763
GERMANI BRESCIA-VANOLI CREMONA


 I biancoblu saranno di scena domenica alle 2045 (ripresa Tv RaiSport),   al pala Leonessa di Brescia contro la Germani. Si tratta,  da sempre,  di un match molto atteso  dalle due tifoserie, stante la rivalità sportiva esistente,  tra le due società, soprattutto da quando il patron dei bresciani,  è il cremonese doc Matteo Bonetti, insieme alla moglie Graziella Bragaglio. Il match offre  tantissimi spunti di interesse : in primis , il desiderio della Leonessa di essere forte  su entrambe le parti del parquet per quaranta minuti, con assoluta continuità.   Coach Maurizio Buscaglia (subentrato da un mese a Vincenzo Esposito)  vuole portare i suoi giocatori ad  una crescita del punto di vista del controllo del gioco, soprattutto fuori casa. La Leonessa ha quale obiettivo finale  l’ingresso ai play-off scudetto ed al termine del girone d’andata l’accesso alle Final-Eight di Coppa Italia. La Vanoli Cremona è  una squadra che ha atletismo, profondità e pericolosità dal perimetro, per questo quella di domenica, sarà una di quelle partite che necessitano di grande concentrazione, con duelli in tutte le zone del campo .

Basket GERMANI BRESCIA-VANOLI CREMONA

Ci vorrà per le due contendenti il massimo impegno. Brescia vuole  alzare il livello e migliorare quelli che al momento sono i punti cruciali del proprio  sistema di gioco, come la difesa, il controllo dei rimbalzi.  Proprio nell’ultimo allenamento del 2020 Christian Burns ha riportato la frattura spiroide  composta della diafisi del quinto metacarpo della mano destra  La Germani deve pertanto tornare sul mercato al più presto, essendo lunghi i  tempi per il recupero (stimati in sei settimane)  del giocatore. L’idea potrebbe essere quella di giocarsi il visto ed acquistare un pivot americano in grado di inserirsi subito negli schemi della squadra. La Vanoli Cremona è reduce dal successo casalingo contro l’Happy Casa Brindisi, seconda forza del campionato. Coach Galbiati vuole continuare a vedere nel suo team  grinta agonistica e lottare con carattere e determinazione perché solo in questo modo si mette in difficoltà l’avversario.

Basket GERMANI BRESCIA-VANOLI CREMONA

La difesa a zona,  sempre più perfezionata,  continua a dare ottimi risultati. Sarà un’arma che verrà chiaramente utilizzata a Brescia. Nella Germani oltre al già citato Burns, spiccano TJCline, Chery, Ristic Kalinoski, il sempreverde Moss, Brian sacchetti, Ancellotti Bortolani e gli ex Luca Vitali e Drew Crawford.
Marco Ravara