Shamrock Rovers-Milan, le probabili formazioni del match di Europa League

Tutto sulla partita di questa sera

Tempo di lettura: 2 Minuti
1213
Shamrock Rovers Milan

Questa sera alle ore 20 va in scena il match Shamrock Rovers-Milan, gara valevole per il secondo turno preliminare della nuova edizione dell’Europa League 2020\2021. La partita si svolgerà come gara unica nello stadio Tallaght Stadium di Dublino ed è inutile nascondere che il club di via Aldo Rossi sia nettamente favorito. Non bisogna però fare l’errore di sottovalutare gli avversari, che negli ultimi anni hanno fatto il pieno di scudetti e sono considerati la ‘Juventus d’Italia’ (anche se l’ultimo campionato vinto risale al 2011, proprio come l’ultimo tricolore rossonero).  La banda di Stefano Pioli è concentratissima in vista di questo importante appuntamento, visto che l’Europa League viene considerato un obiettivo importante e che va onorato fino in fondo, sognando di poter alzare il trofeo.

 Shamrock Rovers-Milan, il mercato rossonero

In questa sessione estiva di calciomercato il Milan non è rimasto fermo a guardare e la proprietà ha voluto dare i rinforzi necessari affinché l’allenatore Stefano Pioli potesse combattere degnamente su più fronti (e centrare in primis il quarto posto in campionato, che vale l’accesso diretto alla fase a gironi di Champions League). Il rinnovo di un totem come Zlatan Ibrahimovic è stato un segnale importante, visto che nonostante l’età avanzata (lo svedese deve compiere 39 anni) è ancora una delle stelle della rosa ed è l’elemento che ha più esperienza nelle partite che contano. Brahim Diaz e Sandro Tonali rappresentano la linea verde voluta dalla società, visto che parliamo di giocatori dal grande potenziale e che possono diventare elementi di primissimo livello in un futuro non troppo lontano.

Shamrock Rovers-Milan, le probabili formazioni

Nonostante abbia i favori del pronostico, questa sera il Milan schiererà quello che dovrebbe essere l’11 titolare per aggiudicarsi il passaggio del turno; ecco qui di seguito le probabili formazioni dell’incontro…

Shamrock Rovers (4-5-1): Mannus; Finn, Scales, Lopes, Grace, Lafferty; Byrne, McEneff, O’Neill, Burke; Greene.

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Kessié, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Brahim Diaz; Ibrahimovic.

Simone Ciloni