Laffite G Tec X-Road: una supercar da sterrato, caratteristiche [VIDEO]

In commercio nei prossimi mesi la nuova supercar G Tech X-Road della Laffite e adatta agli sterrati. Ecco i dettagli del fuoristrada

Tempo di lettura: 2 Minuti
3120

La Laffite Supercars ha tolto i veli alla G Tec X-Road, ossia una nuova supercar adatta agli sterrati. La bellissima fuoristrada sportiva è stata progettata dal nipote di Jacques Laffite, Bruno insieme alla moglie Laetitia. Entrambi hanno reso reale un’auto che difficilmente si può trovare in circolazione. Uscirà sul mercato nei prossimi mesi e verrà proposta in ben due versioni: la coupé a ruote tassellate e la full electric. La prima dotata di motore termico avrà un costo iniziale di 465.000 dollari, mentre la seconda con powertrain 100% elettrico costerà 545.000 dollari.

Laffite G Tec X-Road: specifiche tecniche

La nuova ed interessante supercar adatta agli sterrati sarà in grado di erogare fino a 720 CV con il potente motore V8 LS3 da 6.2 litri di origine General Motors e disponibile in due versioni di potenza: da 470 CV fino a 720 CV. Si tratta di un’auto speciale cui numero di vendita non sarà elevato. Difatti, saranno prodotti in California solamente 30 esemplari di G Tec X-Road e tutti con omologazione per utilizzo stradale. Questo fuoristrada sportivo raggiunge una velocità massima di 230 Km/h. Raggiunge una lunghezza di 4 metri e 29 centimetri, la supercar off-road ha un peso di 1.300 Kg per quanto riguarda la versione con il motore termico.

I possessori della G Tec X-Road avranno la possibilità di personalizzare gli interni lussuosi dell’auto e potranno scegliere dall’assortimento dei materiali premium messi a disposizione. Si potrà apporre modifiche personalizzate anche per quanto concerne il cambio sequenziale con comandi al volante con 5 oppure 6 marce. La supercar da sterrato monterà di serie gli pneumatici tassellati brandizzati BF Goodrich associati a sospensioni con 17 cm d’escursione provenienti dai modelli che partecipano alla Dakar. Insomma la G Tech X-Road si tratta di una fuoristrada sportiva a due posti a trazione posteriore che predilige gli sterrati e il terreno sabbioso all’asfalto. Inoltre con meno di 45 cm di corsa delle sospensioni pare sia idonea anche nel rally.



giginha89@hotmail.com'
Classe '89, laureata alla Facoltà di Scienze Motorie di Napoli, sportiva al 100% e tifosa del Calcio Napoli sin da piccola. Amo e seguo lo sport a 360°. Ex giocatrice di pallacanestro per più di 20 anni. Amo andare in bici, esplorare la natura, andare al cinema, ascoltare la buona musica. Appassionata dei motori, soprattutto delle due ruote, adoro la spensieratezza che si prova guidandole. Il mio motto è: "Crederci Sempre, arrendersi Mai".