Dai vip sportivi al marketing universitario: lezione con Rothling

Interessante lezione all’Università Politecnica delle Marche. Relatore Michael Rothling

Tempo di lettura: 2 Minuti
388
daniele bartocci giornalista

Un Michael Rothling docente Univpm, all’insegna del savoir-faire. In questi anni il suo Monopoly ha fatto divertire vari personaggi del calcio e dello sport quali Antonio Cabrini e Chicco Evani. Stavolta ha conquistato l’attenzione di numerosi studenti giunti in aula ad ascoltare le sue ‘chicche’ manageriali. Davvero una giornata super, all’insegna dell’adrenalina, quella di ieri all’Univpm, trascorsa in compagnia dell’imprenditore Michael Rothling (nei panni di docente). L’Università Politecnica delle Marche ha ospitato un seminario di Marketing sotto la regia di Prof. Valerio Temperini, docente esperto comunicazione e marketing.

Illustre ospite del convegno Michael Rothling, imprenditore del mondo Toys e ideatore Monopoly Luxury Line. Giovane e lungimirante imprenditore, ma ancor prima imprenditore di successo. Rothling si è confrontato per oltre due ore con i ragazzi del Corso di Laurea Triennale – Dipartimento Management. Piacevole e dinamico il suo intervento nel seminario Marketing presso la Facoltà di Economia Giorgio Fuà (Univpm – Ancona). Tra consigli ai giovani e interessanti aneddoti imprenditoriali, sotto la regia di Prof. Temperini (esperto marketing e comunicazione) ne esce fuori un siparietto del tutto inaspettato.

La Monopoly Luxury Line (limited-edition dedicata a Capri, Viareggio e Forte dei Marmi) è pronta a trasformarsi presto in una autentica tesi di laurea. Una ragazza tenace e con le idee molto chiare ha infatti parlato con Rothling riguardo a tale ‘ghiotta’ possibilità da sfruttare.

STRATEGIE DI MARKETING UNIVPM CON MICHAEL ROTHLING E DANIELE BARTOCCI

Nelle aule del capoluogo marchigiano un Michael Rothling in casual look ha spaziato dall’imprenditoria alla comunicazione, interagendo con gli studenti. Il tutto tra i recenti successi della ‘Monopoly Luxury Line’ (Capri, Forte dei Marmi e Viareggio), eventi vari e l’impatto ecosostenibile e di design della sua linea giocattoli ‘Dimian’.

‘Game for Tourism’ è stato l’evento dedicato, presso gli spazi A1 – Dipartimento di Management (circa 200 posti a sedere), dal titolo “Strategie di marketing innovative: dal game alla promozione turistico territoriale”. Insieme a Rothling, in aula, nella foto, insieme agli studenti e a Prof. Temperini (sulla sinistra) il giornalista di Jesi e pluripremiato professionista food Daniele Bartocci, eletto di recente tra le 100 Eccellenze Italiane. Come dire, un marketing e una comunicazione da Serie A per una lezione di successo targata Monopoly Luxury Line del Rothling.



Michael Rothling
Michael Rothling Univpm con Prof. Valerio Temperini e Daniele Bartocci (giornalista)