Daniele Bartocci (giornalista) presenta il campionato tv ‘King of Pizza’

Parte King of Pizza, il talent-show televisivo sulla pizza gourmet giunto alla sua 3^ edizione

Tempo di lettura: 2 Minuti
420
daniele bartocci giornalista
Partono le registrazioni del programma televisivo ‘King of Pizza‘, il campionato di pizza gourmet in onda nel 2023 su Sky – Canale Italia: ecco qualche anticipazione fornita da Daniele Bartocci (giornalista). Il format, ideato da Dovilio Nardi (presidente Nazionale Italiana Pizzaioli) e prodotto da Roberto Cimatti, è giunto alla sua terza edizione. Dopo il successo dello scorso anno, la trasmissione andrà in onda nei prossimi mesi. Vedrà sfidarsi alcuni dei migliori maestri pizzaioli italiani, accuratamente selezionati da una giuria. Questa è formata tra gli altri da Dovilio Nardi (8 Guinness World Record), chef Antonio Sorrentino (Executive Rosso Pomodoro), Gianni Babbi (owner brand Babbi). E poi Matteo Giannotte ed Emilio Vattimo (Nip World Masterchef) e Daniele Bartocci, giornalista e recente vincitore del premio Professionista dell’Anno 2023 Food Communication alla Borsa Italiana.
10 PUNTATE E FINALISSIMA: ECCO KING OF PIZZA 2023 Un talent televisivo interamente dedicato alla pizza gourmet, regina indiscussa della trasmissione, suddivisa in 10 puntate. Ad esse parteciperanno di volta in volta, contemporaneamente, 6 pizzaioli provenienti da tutta la penisola (isole comprese). Obiettivo quello di conquistare il trono, il titolo di Re della Pizza 2023, vinto nella passata stagione dall’abruzzese Gaetano La Mastra, pizzaiolo gourmet per eccellenza. I primi 3 classificati di ciascuna puntata guadagneranno il ticket per le fasi finali che dovrebbero tenersi anche quest’anno, come nel 2022, al Castello Regina Margherita. Il Castel di Savoia in Valle d’Aosta è la dimora storica della Regina d’Italia. A trasmettere il programma Sky (canale Italia, n.937).

DANIELE BARTOCCI (GIORNALISTA) PRESENTA KING OF PIZZA 2023

I pizzaioli in gara saranno selezionati sulla base dell’originalità e innovazione dei loro prodotti gourmet. Ma anche in relazione all’efficacia delle tecniche messe in atto riguardo alla cosiddetta verticalizzazione degli ingredienti”. Queste le parole di Daniele Bartocci, giornalista in giuria per il secondo anno consecutivo a King of Pizza. Daniele Bartocci è recente vincitore del prestigioso premio Food and Travel Awards 2022 riservato alle eccellenze italiane del food. “Un talent appassionato e appassionante in cui non mancheranno sorprese e colpi di scena. Come sempre vinca il migliore, vinca il talento, vinca la meritocrazia. Buon divertimento a tutti. W la pizza, w King of Pizza. Chi sarà il campione d’Italia 2023?”. Location prevista per la finale quella del Castel di Savoia, in Valle d’Aosta, location storica della Regina MargheritaSecondo la tradizione a lei, prima Regina d’Italia, è stata dedicata nel 1889 dal pizzaiolo Raffele Esposito la prima Margherita della storia italiana. 



Daniele Bartocci giornalista riceve il premio Margherita per la food communication