Torino-Frosinone, gioia ciociara in Coppa Italia a novembre. In campionato?

Juric pronto a riscattare lo smacco in coppa contro Di Francesco

Tempo di lettura: 2 Minuti
241

Torino-Frosinone, è uno dei match della trentatreesima giornata di Serie A, in programma domenica 21 aprile alle ore 15, allo stadio Olimpico Grande Torino. Entrambe le squadre arrivano da un punto ottenuto nella giornata precedente, il Torino nel derby in casa contro la Juventus e il Frosinone in quel di Napoli. Soprattutto Torino-Frosinone si rigioca a distanza di cinque mesi, sfidandosi lo scorso 2 novembre 2023 ai sedicesimi di Coppa Italia: Torino-Frosinone 1-2, con reti di Ibrahimovic, Zima (Torino) e Reinier al 98′ regalò ai ciociari gli ottavi di Coppa Italia, eliminando il Torino a domicilio. In campionato all’andata allo Stirpe le due squadre si sono annullate reciprocamente, un 0-0 avaro di emozioni.

Torino-Frosinone, anche nel 2010/11 in Serie B vittoria ospite per 1-2

In Coppa Italia vittoria del Frosinone per 1-2 a Torino contro i granata, stesso risultato in Serie B durante la stagione 2010/11, Torino-Frosinone 1-2: Sansone (Frosinone), Lodi (Frosinone) e Pratali. In quella stagione il Frosinone s’impose anche al ritorno in casa, con un 1-0 firmato da Biasi; unica circostanza in cui il Frosinone ha battuto il Torino sia all’andata che al ritorno. Nella stagione 2009/10 sempre in Serie B a Torino finì 3-1 per i granata, con tripletta di Bianchi (la prima rete su rigore) intervallata dal momentaneo 1-1 ciociaro di Santoruvo. A Frosinone invece in quella stagione terminò 2-2: due volte il Torino avanti con Leon e Bianchi e due volte raggiunto dal Frosinone, con Troianiello e Aurelio.

Torino-Frosinone, due vittorie granata su due in Serie A con almeno tre reti

Nel 2015/16 il Frosinone ha esordito in Serie A e quando sfidò il Torino in casa propria, fu sconfitto per 4-2: Immobile su rigore, Sammarco (Frosinone), Belotti, Belotti, autorete di Avelar (Frosinone) e Benassi. A Frosinone altra vittoria per il Torino, stavolta per 1-2: Quagliarella e Baselli rimontarono la rete di Soddimo del Frosinone. Nel 2018/19 in Serie A a Torino, vittoria per 3-2 dei granata contro il Frosinone: Rincon (Torino), Baselli (Torino), Goldaniga, Ciano e Berenguer (Torino). A Frosinone altro 1-2 in rimonta per il Torino come nel 2015/16: la doppietta di Belotti rispose all’1-0 ciociaro di Paganini. Come andrà Torino-Frosinone? Ci saranno almeno tre reti come in cinque occasioni su cinque sinora?