Juric via da Torino?

L’allenatore croato potrebbe lasciare i granata a fine stagione

Tempo di lettura: 1 Minuti
330
Juric via da Torino?

Nei giorni precedenti Ivan Juric aveva fatto parlare di se per la conferenza stampa dopo la gara contro la Salernitana: l’allenatore croato, infatti, ha dichiarato che, in caso di mancata qualificazione alle coppe europee, potrebbe lasciare il Torino a fine stagione.

Le frizioni tra Juric e il Toro ci sono sempre state nel corso della sua esperienza granata; basti ricordare la furiosa lite tra il tecnico e il DS Vagnati nell’estate 2022, o le dichiarazioni pungenti di settimana scorsa, contro i tifosi accusati di non avere lo “spirito Toro”.

La stagione del Torino, finora, è stata altalenante; dopo un inizio difficile, condito da una marea di infortuni, i granata si sono ripresi e in questo momento occupano la decima posizione in classifica, a -5 dalla zona Conference.

Insomma, Juric sta dimostrando nuovamente di essere un allenatore adatto ad operare anche nei momenti di massima difficoltà. Nonostante ciò, in tanti lo vedono lontano dal Toro per la prossima stagione.

Nelle scorse ore si sta parlando di un interessamento del West Bromwich Albion, club di Championship (seconda serie inglese), che al momento si trova in quinta posizione a lottare per la promozione in Premier.

Il West Brom sarebbe pronta ad offrirgli 2 milioni più bonus all’anno. Non è un club che fa l’Europa anzi tutt’altro, ma l’Inghilterra fa gola a chiunque e per lui potrebbe essere un bellissimo trampolino di lancio.