Il Bayern cerca il riscatto

Contro il Lipsia per risollevare il morale

Tempo di lettura: 1 Minuti
244
Il Bayern cerca il riscatto

Il Bayern Monaco questa sera (ore 18:30) sarà impegnato in una sfida molto delicata contro il Lipsia. I bavaresi vengono da tre sconfitte consecutive in tutte le competizioni, l’ultima contro il Bochum in campionato. Il Leverkusen, con la vittoria di ieri contro il Mainz, è a +11 ormai lontano e molto probabilmente irraggiungibile. Tuchel, che a fine stagione lascerà il Bayern, vuole riprendersi quantomeno per giocarsela fino alla fine e per farlo deve battere i Bullen, reduci da tre risultati utili consecutivi in Bundesliga e dalla vittoria per 2-0 sul M’gladbach. La squadra di Marco Rose ha iniziato molto male il 2024 (tre sconfitte consecutive) riprendendosi solamente ad inizio febbraio. Settimana scorsa è uscita sconfitta all’andata degli ottavi di Champions contro il Real per 1-0, mettendo in difficoltà i blancos e meritando qualcosa in più. Momentaneamente è quinta.

Tuchel dovrà fare a meno di Boey, Coman, Gnabry e Mazraoui senza contare lo squalificato Upamecano, espulso sia in Champions contro la Lazio che contro il Bochum quattro giorni dopo. Serviranno i gol di Kane e le giocate di Musiala per mettere in difficoltà la retroguardia del Lipsia. I Roten Bullen arrivano a Monaco da bestia nera: negli ultimi quattro precedenti sono arrivate 2 vittorie e 2 pareggi. Non perdono contro il Bayern dal 30 luglio 2022 (Supercoppa di Germania). Openda e Xavi Simons sono i più pericolosi ma occhio anche a Sesko.

Sfida apertissima che sicuramente non lascerà insoddisfatti chi la guarderà. Fischio d’inizio, come già anticipato in precedenza, alle 18:30 all’Allianz Arena. Partita trasmessa in diretta esclusiva su Sky.