Il Leverkusen proverà a scappare

La squadra di Xabi Alonso ospita il Mainz penultimo

Tempo di lettura: 1 Minuti
431
Il Leverkusen proverà a scappare

Questa sera alle 20:30 il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso ha l’opportunità di andare, seppur momentaneamente, a +11 dal Bayern Monaco. Le aspirine ospitano alla BayArena il Mainz, penultimo in classifica a 15 punti. Sfida attesissima in quel di Leverkusen, che potrebbe dare un segnale fortissimo alla Bundesliga.

Il Bayer, nettamente favorito, dopo aver conosciuto il prossimo avversario agli ottavi di Europa League (Qarabag, già affrontato ai gironi), è chiamato a continuare l’incredibile striscia di partite senza subire una sconfitta: gli uomini di Xabi Alonso sono l’unica squadre nei top 5 campionati europei a non aver ancora perso. A queste si aggiungono le altre sei gare nei gironi di Europa League con altrettante vittorie. Numeri senza senso.

Stasera le Die Aspirin sono invitate a vincere, non solo per allungare la striscia, ma soprattutto per aumentare il divario con il Bayern Monaco secondo in classifica: i bavaresi sono a -8 in un momento non semplicissimo. Tra l’altro, il Leverkusen, potrebbe approfittare della complicata e delicatissima sfida del Bayern contro il Lipsia, domani alle 18.

Il Mainz, reduce dalla vittoria interna contro l’Augsburg (la prima nel 2024), tenta il colpaccio alla prima della classe. In caso di vittoria, gli uomini di Herniksen, andrebbero al terzultimo posto, in attesa del Colonia impegnato nella difficile sfida a Stoccarda. Gli Nullfünfer stanno deludendo le aspettative, principalmente per il buonissimo nono posto dello scorso anno.