Il Bayern Monaco vuole il top player della Juventus, Giuntoli è rassegnato

Tempo di lettura: 1 Minuti
510
Fonte: profilo ufficiale Bayern Monaco

La notizia arriva dal giornale tedesco Bild: il Bayern Monaco vuole un centrocampista della Juventus.

C’è molta delusione in casa della Juventus. D’altronde, aver perso il derby d’Italia con l’Inter inevitabilmente allontana quel sogno scudetto in cui tutti i tifosi bianconeri stavano iniziando a credere con sempre più convinzione.

La squadra di Inzaghi ha infatti adesso quattro punti di vantaggio sulla Juventus, e bisogna anche considerare che l’Inter ha ancora una partita da recuperare contro l’Atalanta. Non tutto però è perduto, in primo luogo perché la Dea sembra finalmente essersi ritrovata, e dunque la vittoria dei nerazzurri non è affatto scontata.

Giuntoli pensa già a costruire la Juventus del futuro

E inoltre, nel momento in cui inizierà la fase ad eliminazione diretta della Champions, potrebbe anche essere fisiologico che l’Inter perda qualche punto per strada. È importante dunque che adesso i bianconeri non facciano più passi falsi in campionato, e siano invece bravi ad approfittare di qualche sconfitta in campionato che potrebbe arrivare per l’Inter.

Intanto però, come si è chiaramente intuito dal modo in cui è stato condotto il mercato di Gennaio, Cristiano Giuntoli, diventato ds della Juventus all’inizio di questa estate, pensa già al futuro. L’arrivo di Djalo e Alcaraz infatti ne è la prova più lampante. Non si tratta di due giocatori in grado di incidere subito, a stagione in corso, ma di due giovani talenti a cui ci vorrà tempo per ambientarsi.

Il Bayern Monaco vuole Rabiot

E l’arrivo di Alcaraz potrebbe forse essere il vero segnale che un top player del centrocampo bianconero, lascerà Torino alla fine della stagione. Il quotidiano Bild infatti, riporta di un grande interesse del Bayern Monaco per il centrocampista francese, con i bavaresi che vorrebbero ingaggiarlo a parametro zero a fine campionato.